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Ho difficoltà a collegare il mio AG9 oled alle rete Wi-Fi Tim.... Inserendo la password mi dice sempre errata... Come posso fare?
Oppure @Francyfra hai aggiornato e non ripristinato ad esempio, le spiegazioni così come le variabili purtroppo sono molte.
Considera che abbiamo fatto 2 volte il ripristino impostazioni iniziali, scollegato il router e lasciato scollegato/spento per 10 minuti, scollegato il tv dalla presa elettrica e ricollegato, riavviato con il tasto di accensione sul telecomando...nada.
L'unico barlume di miglioramento si vede con il riavvio dal telecomando, ma dura solo pochi minuti.
Purtroppo ora come ora capirai che non è il caso di far venire un tecnico a casa quindi gli unici tentativi sono da fare al telefono.
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Se avete dimestichezza, provate a concedere al TV un Indirizzo IP Statico, si accede al Router e lo si fa nella sezione che riguarda il DHCP (che deve essere disabilitato) o IPv4 (dipende da come il produttore del Router ha nominato la scheda per queste impostazioni).
Scusa @Francyfra visto che il router non è distante prova a collegare la tv con il cavo lan e spegni proprio la wifi della tv tramite apposita opzione su impostazioni.
Il problema è che a me serve proprio la connessione wifi per l'uso di chromecast.
Il televisore è sempre stato connesso alla sua presa lan specifica, abbiamo cablato l'intera casa ed ogni apparecchio ha una sua presa dedicata.
Ok ci provo.
Grazie
Guarda che funziona anche se lo colleghi con il cavo, sempre nella stessa rete è...
Purtroppo non è così. Per connettere un dispositivo a chromecast (integrato o no) è fondamentale che siano entrambi connessi alla stessa rete wifi.
Con la lan non funziona.
Queste sono le indicazioni di google per settare chromecast. Valgono sia per quello integrato che per quello esterno. Mi è stato confermato anche dall'assistenza della sony.
Ma chi te l'ha detta questa cosa?!? Il miracast ha bisogno di una connessione wifi direct il cast no.