Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutto. Ho preso da pochi giorni una sony bravia 49xh81. Riesce a sincronizzare bene i canali e li registra tutti. Però quando li scorro i canali, con RAI 1, RAI 2, RAI 3, rete 4 canale 5 lo schermo resta nero. Se però, mi posiziono su RAI 2, ad esempio, spengo e riaccendo la vedo, se mi sposto con i tasti del telecomando e ci ritorno sopra vedo sempre tutto nero. Avete qualche idea di cosa possa essere?
Salve @Gimo04 , hai provato ad utilizzare un'altra presa d'antenna? Magari con un cavo volante solo per fugare questo dubbio. Comunque potrebbe pure essere il segnale dell'antenna che magari è disturbato un pò troppo. Magari potresti chiamare un'antennista in modo che ti controlli il segnale che arriva nel tuo appartamento.
PS. L'unica cosa che potresti provare velocemente sulla tv (ammesso che possa essere questa il problema ma ho qualche dubbio) è un riavvio di android con la pressione a lungo del tasto accensione del telecomando.
Ho provato ad attaccare un altea TV allo stesso cavo e con l'altra TV non fa questa cosa. Solo con la Sony.
@Gimo04 purtroppo non vale questa prova nel senso che i tuner sono diversi e reagiscono diversamente alla rejezione degli eventuali disturbi. Anch'io quando ho sostituito il mio lg con il mio sony avevo qualche piccolo problema in qualche canale rai ed ho dato subito la colpa alla tv perchè prima non lo faceva o lo faceva di rado con l'lg. Poi quando mi sono deciso a chiamare l'antennista, questo mi ha spiegato il perchè succedeva ed era un problema di segnali sulla stessa frequenza che venivano da due antenne diverse e che generavano una intermodulazione in quei canali specifici. Dopo l'intervento dell'antennista (poche decine di euro), non ho più avuto problemi.
Ho preso da 1 settimana tv 49xh9505.
Da ieri sera ci sono problemi di visione soprattutto con i canali HD Rai e Mediaset. Lo schermo resta nero e rimane fisso il nome del canale e del programma. Prima avevo tv 43w808c, adesso collegato in altra stanza, che non ha mai avuto problemi e continua a funzionare regolarmente.
Anche quando ho fatto la 1a sintonizzazione Rai 1, 2 e 3 HD continuavano a saltare e al loro posto si installavano canali di emittenti locali.
@floppys08 come già espressomi nel post precedente e che tu ci creda o meno, devi chiamare un'antennista.
Buona serata.
Il problema è Tivusat.
Con la Cam Tivusat inserita, il digitale terrestre ha problemi quando si cambiano i canali: lentezza, squadrettamento dell'immagine e nel peggiore dei casi schermo nero fisso.
Per risolvere, dopo aver tolto la cam, ho dovuto staccare l'alimentazione per eliminare l'effetto memoria come nei PC.
Salve @floppys08 , la lentezza della cam è normale visto che la tv cerca la cam non solo per tvsat ma anche per il dtt anche se poi non ci fa nulla...ma la tv non lo può sapere. Poi dipende molto dalla marca della cam. Io ad esempio ho una "telesystem" e non noto nessun rallentamento particolare e soprattutto l'effetto squadrettamento. Stesso dicasi con una "samsung cam 2". Da come descrivi gli effetti mi sa che tu hai una cam digiquest o humax?
Buongiorno, ho una telesystem HD comprata e attivata da settembre 2016. Anche con il 43w808c avevo problemi di lentezza e squadrettamento, non di schermo nero, non solo col digitale terrestre ma a volte anche col satellite generico (Astra 19.2 - impianto satellitare nuovo con dual feed).
Ciao, anche a me in poco tempo mi è successo due volte, la prima ho comprato un cavo dell'antenna nuovo, la seconda dopo aver sostituito un paio di cavi che avevo in casa, dal nervoso ho dovuto staccare la presa di corrente. Acceso il tv è ripartito tutto, ma è normale tutto questo? Dimenticavo la tv ha solo due mesi di vita...