annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione 4k Sky Q

RISOLTO
profile.country.IT.title
Attylio79
Membro

Problemi visione 4k Sky Q

Ciao dopo aver fatto diversi aggiornamenti,seguito le impostazioni di Sky Q e del tv Sony KD55XE7077, e dopo i consigli della community ,continuano i problemi di visione dei programmi in 4k,abilitando la funzione il pannello tv diventa più scuro con i colori spenti!!!!!Qualcuno sa se bisogna cambiare l'illuminatore della parabola????????

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Annucciakalos
Esploratore

Ho lo stesso problema sullo stesso modello! Hai poi risolto??? Come???grazie  grazie grazie 😄

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno attylio79

ti rimando alla lettura di un altro post qui in community:

https://community.sony.it/t5/televisori/info-immagine-4k-sky-q/m-p/2449013

se hai già aggiornato il firmware e settato correttamente l'HDMI in fomato avanzato, credo non ti resti che provare a cambiare qualche impostazione di visulaizzazione immagine ad esempio settando immagine "brillante".

Prova a vedere se quanto riportato nel post ti aiuta ad ottenere i risultati che esideri.

Non penso che cambiare Illuminatore parabola porti ad alcun miglioramento, potrebbe trattarsi anche della stessa trasmissione SKY. prova a vedere se cambiando impostazioni all'immagine riesci ad avere cioò che vuoi.

buona giornata.

profile.country.IT.title
Attylio79
Membro

Ciao,già provato a cambiare in"brillante", ma il problema in 4k rimane,addirittura lasciando i settaggi in brillante ,guardare la tv diventa quasi fastidioso perché i colori sono troppo accesi!!!!!........Deluso è sconsolato,spero di risolvere....prima o poi! Grazie per i suggerimenti

profile.country.IT.title
Attylio79
Membro

Ho provato anche con il.decoder spento ,dal tv sono andato su Youtube e Ho visto dei video in 4k,si vedono benissimo!!..Può essere ci sia qualcosa in conflitto tra tv e decoder?????

Annucciakalos
Esploratore

Ho lo stesso problema sullo stesso modello! Hai poi risolto??? Come???grazie  grazie grazie 😄

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non ho sky ma da quello che leggo in giro molti, chi più e chi meno, hanno problemi con questo decoder. Quello che puoi provare è settare il decoder in solo 4K e non 4K HDR per veriificare se il problema si attenua. Inoltre dovresti anche impostare sulla tv il formato avanzato per la specifica hdmi dove è collegato il decoder.

profile.country.IT.title
Attylio79
Membro

Ciao,...allora ho provato un po' di cose suggerite dalla community,in ultimo avevo modificato il settaggio della Gamma.....ma niente!!!........L'altra settimana guardo la.champions...Napoli Liverpool.......metto 4K,.....si vede bene colori vivi nitidi,......la domenica guardo la F1 in 4K uno spettacolo!.....Unica spiegazione e che Sky ha fatto aggiornamenti su Sky Q e niente adesso si vede bene!!!!!!!!

profile.country.IT.title
Attylio79
Membro

Ciao come ho risposto ad un'altro messaggio, dopo aver provato tutti i suggerimenti della community ,credo che qualche settimana fa Sky ha fatto degli aggiornamenti su Sky Q ,ed ora funziona bene, ho iniziato a vedere bene dalla partita di champions Napoli Liverpool ,poi la.domenica successiva la F1 !!!! Per fortuna problema risolto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabile l'aggiornamento oppure magari smanettando hai disabilitato l'hdr sul decoder ed esce solo in 4K e non in 4K HDR come ti avevo detto 😁!!!