annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi video dopo aggiornamento 6.5830 su 55xf9005

profile.country.IT.title
DarkTitanII
Membro

Problemi video dopo aggiornamento 6.5830 su 55xf9005

Volevo sapere se a qualcun'altro è capitato e se potete aiutarmi a trovare una soluzione. Ho provato a contattare l'assistenza, ma apparte suggerimenti e richieste poco utili (foto dello schermo) non mi hanno più risposto.

In sostanza la qualità dell'upscaling, sopratutto da programmi del digitale è peggiorata sensibilmente, con artefatti un po'ovunque anche da segnale a 1080. In netflix in full HD invece c'è una sorta di rumore di fondo su tutti i contenuti. Tutti i problemi che fino a questo aggiornamento non si erano presentati. Ho provato anche a fare un Ripristino di Fabbrica, a lavorare sui settaggi ma niente.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

hai fatto l aggiornamento via ota e via usb giusto per curiosita' scusami

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non me ne volere @DarkTitanII ma hai proprio ripristinato oppure hai solo riavviato Android TV?

Manolo



profile.country.IT.title
DarkTitanII
Membro

Nessun problema, dopo aver installato l'aggiornamento, ho eseguito il reset di fabbrica seguendo: Impostazioni>Memoria e Ripristino>Ripristino dati di fabbrica. Dovrebbe essere la procedura corretta giusto?

Non ho provveduto all'Hard Reset Manuale, visto che l'interfaccia funziona. 

 

@kikko82 L'ho fatto Via USB, via Ota non mi veniva ancora reso disponibile

 

Tra l'altro il sistema è velocissimo ma:

1)La grana compare quasi esclusivamente con le App interne, più con Netflix, e si riduce solo mettendo HDR10 invece che lasciandolo su Dolby Vision

2)Per l'Upscaling, escluso un problema collegandolo con il monitor credo di aver capito il problema. La tv dopo l'aggiornamento ha degli enormi problemi ad eseguire l'upscaling su fonti interlacciate. Ho potuto verificarlo sia con il digitale (stesso canale ma versione SD O HD danno risultati pessimi) ma sopratutto con Sky, dove si ottiene un numero quasi inesistente di artefatti in 720p ma si ha una resa peggiore a 1080i.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domanda per il punto 1, ma se disattivi HDR? Il problema si manifesta anche per contenuti non HDR?

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mettendo hdr10 invece di dolby vision? E come si fa??? Che io sappia il dolly vision non è disattivabile  . ...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb

 

Spoiler
Fregato!

 

DV.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io quella opzione mica ce l'ho!!!! Da dove l'hai presa?20190213_073540.jpg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb 

come non hai letto lo Spoiler?

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non l'ho mica capito!

Sul mio tv l'opzione di disattivazione Dolby Vision non esisteva e non esiste, così come le impostazioni HDR sono disabilitate se ingaggiato Dolby vision