annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi video dopo aggiornamento 6.5830 su 55xf9005

profile.country.IT.title
DarkTitanII
Membro

Problemi video dopo aggiornamento 6.5830 su 55xf9005

Volevo sapere se a qualcun'altro è capitato e se potete aiutarmi a trovare una soluzione. Ho provato a contattare l'assistenza, ma apparte suggerimenti e richieste poco utili (foto dello schermo) non mi hanno più risposto.

In sostanza la qualità dell'upscaling, sopratutto da programmi del digitale è peggiorata sensibilmente, con artefatti un po'ovunque anche da segnale a 1080. In netflix in full HD invece c'è una sorta di rumore di fondo su tutti i contenuti. Tutti i problemi che fino a questo aggiornamento non si erano presentati. Ho provato anche a fare un Ripristino di Fabbrica, a lavorare sui settaggi ma niente.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vuoi dire che ho modificato così bene quell'immagine da sembrare vera? :grimacing:

Manolo



profile.country.IT.title
DarkTitanII
Membro

@Marino.Manolo  Se ti riferisci a contenuti streaming no, il problema c'è principalmente se lasciato in modalità auto, se lo disattivo o lo metto in modalità HDR10 o HLG no. Anche Con Prime Video con contenuti non DV , se lascio auto la grana è maggiore.

 

@rooobb :yahoo: ti prende in giro, la scritta è photoshoppata. Se il contenuto ha il DV, riproduce in automatico in DV

 

Comunque il mio problema rimane principalmente l'upscaling della tv digitale, anche se devo dire che incidendo pesantemente sui parametri preimpostati, sono riuscito a renderlo meno visibile. Anche se in certi momenti si vedono perfino quadretti delle immagini

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io non ho notato cambiamenti sull'upscaling ne da DVBT, ne da MyskyHD comunque. Forse leggermente più luminoso il DV su amazon prime (netflix l'ho dismesso)