annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Sony XH90

RISOLTO
profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

Problemi Sony XH90

Ciao ragazzi ho questo problema con la sony xh90..

https://ibb.co/1s7KcTJ

https://ibb.co/yk57YRW

si formano queste chiazze durante scene buie.

Ho fatto dei test di backlight tramite youtube ma il pannello sembra andar bene..avete dei consigli? Grazie

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

@sonysta no alcuni video non mi danno problemi però non è una questione solo di youtube. Noto queste "sgranature" anche su ps4 pro,digitale terreste e altre app come dazn ma solamente in scene buie che presentano fonti di luci elevate..sono anche in contatto con l'assistenza di sony ma la situazione è abbastanza lenta per via del Covid.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Simo0734 

Se alcuni video non ti danno problemi e altri si in condizioni simili ti sei risposto da solo! Non è la TV ma la sorgente com'è che devo farti capire? Non ho pS4 però ho DAZN e naturalmente il digitale terrestre e ti confermo che entrambi a volte danno problemi specialmente l'app di DAZN tanto è vero che se guardo per esempio una partita di DAZN tramite skyQ e la stessa la vedo tramite app ci sono delle differenze qualitative.Ser poi parliamo del DTT apriti cielo per esempio, moltre trasmissioni di mediaset sono delle semplici trasmissioni in SD penosamente  riscalate in HD per non parlare di quelle trasmisioni minori dove vendono pentole et similia che fanno letteralmente cxxxxe  e non solo sul mio fantastico XG95 ma anche sul vecchio samsung 20 pollici con retroilluminazione a tubi che ho in cucina!

profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

@sonysta Ma infatti ti ringrazio per queste info preziose come ti ho ringraziato anche gli scorsi giorni. Adesso vorrei capire il perchè questi problemi non risultano a tutti. Molte persone col mio stesso televisore non riscontrano i problemi che ho mandato in foto e non parlo di quei video ma in generale, come mai? Solo questo vorrei capire

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Simo0734 

Putroppo è sempre difficile rispondere e sistemare le cose a distanza e non avere il "problema" sottomano...il discorso è semplice se mi devo basare sul filmato che hai postato ti dico a chiare lettere che il TV non ha nessuna colpa...ma vorrei chiederti le persone di cui parli le conosci personalmente? Hai visionato personalmente il loro TV? E soprattutto loro hanno visionato i tuoi stessi programmi per stabilire che non hanno gli stessi problemi? Insomma se dopo tutti questi controlli e settando i  TV con le stesse impostazioni ci sono delle differenze qualitative sostanziali ed evidenti allora proverei con l'assistenza ma per me rimane un problema di contenuti e di sorgenti non di TV. Poi non hai risposto alla mia domanda...il filmato LG che ti ho postato come lo vedi?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Se non l hai già fatto imposta 'alto' alla voce 'riduzione del rumore saltuario'

profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

@pappola83 già fatto, ti ringrazio ma quelle sgranature restano

@sonysta quel filmato lo vedo perfettamente e ti ringrazio

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Simo0734 

Ecco se lo vedi perfettamente taglia la testa al toro! Se pensi che è fatto proprio per esaltare i neri e contrasti del 4k HDR e quindi mette o dovrebbe mettere in difficoltà gli LCD e invece spacca il cxxxo ai passeri ( almeno nel mio XG) dovrebbe farti capire che se lo vedi alla grande anche sul tuo che ha un processore meno prestante del mio dovresti convincerti che è la qualità del filmato che puo far schifo e non il TV. Insomma è vero che i processori video nei nostri TV sono molto potenti e prestanti ma non possono tirar fuori il sangue dalle rape 😁!

profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

@sonysta Va bene ti ringrazio, scusate per il topic prolisso. 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ma perché lui che ha xh90 ha il processore meno prestante del tuo xg?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Simo0734 

Non ti devi scusare...ti capisco perfettamente e capisco i tuoi dubbi e perplessità  e comunque se non sei ancora convinto puoi sempre rivolgerti appena possibile all'assistenza.Un ultimo consiglio che ti do se non ci hai gia pensato è quello di fare l'estensione di garanzia...