annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Sony XH90

RISOLTO
profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

Problemi Sony XH90

Ciao ragazzi ho questo problema con la sony xh90..

https://ibb.co/1s7KcTJ

https://ibb.co/yk57YRW

si formano queste chiazze durante scene buie.

Ho fatto dei test di backlight tramite youtube ma il pannello sembra andar bene..avete dei consigli? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Simo0734 sono fenomeni normali se il contenuto è scarso di qualità. Vedere un video con scritto 4K non significa che poi lo sia davvero perchè su youtube devi vedere se si attiva il 4K in quanto questo si autoregola in base alla banda internet disponibile. Così ad occhio dalle tue foto sembra un video con un flusso di meno di 2Mbps...cioè scarsissimo!!!

 

PS. Ho visto il video ed è proprio il video che è scarso di qualità. Così a prima vista sembra fatto male. La tua tv è a posto non ti preuccupare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @Simo0734 da una prima occhiata sembra un contenuto molto compresso: qual è la sorgente?

profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

È un video preso da youtube in 4K. https://www.youtube.com/watch?v=STvVTrwARHI

Uso questo perchè fa notare bene il problema..non so cosa fare

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Simo0734 sono fenomeni normali se il contenuto è scarso di qualità. Vedere un video con scritto 4K non significa che poi lo sia davvero perchè su youtube devi vedere se si attiva il 4K in quanto questo si autoregola in base alla banda internet disponibile. Così ad occhio dalle tue foto sembra un video con un flusso di meno di 2Mbps...cioè scarsissimo!!!

 

PS. Ho visto il video ed è proprio il video che è scarso di qualità. Così a prima vista sembra fatto male. La tua tv è a posto non ti preuccupare.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Simo0734 

Guarda che non è il TV! E' proprio il video che fa schifo! L'ho visionato sia sul monitor del PC che è un Philips HD che sul TV che è un XG95! E' compresso in modo mostruoso anche se indica 4k

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti come ho scritto è proprio il video che fa schifo.

profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

Ragazzi mi state tranquillizzando grazie mille..potete consigliarmi dei video con cui provare per favore?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Confermo è  scarsa la sorgente

20201112_132124.jpg

profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

Capisco ragazzi grazie..potete linkarmi qualche video che non dovrebbe darmi problemi? Giusto per vedere se funziona tutto nella norma

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Simo0734 dalla tv con youtube cerchi "video 4K" e ne trovi tantissimi. Ci sono anche atterraggi o partenze da dentro gli aerei di notte...sempre in 4K. C'è anche un video di venezia tutto in 4K.