annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Sony XH90

RISOLTO
profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

Problemi Sony XH90

Ciao ragazzi ho questo problema con la sony xh90..

https://ibb.co/1s7KcTJ

https://ibb.co/yk57YRW

si formano queste chiazze durante scene buie.

Ho fatto dei test di backlight tramite youtube ma il pannello sembra andar bene..avete dei consigli? Grazie

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

Grazie mille

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ciao ti consiglio di andare nel menu delle immagini e alla voce 'riduzione del rumore saltuario' impostalo su alto.....fammi sapere se facendo questa modifica noti ancora quel difetto

 

profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

La situazione è migliorata giocando con l'intensità del nero, adesso la sto utilizzando a 45 invece di 50

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Simo0734 scusa se mi permetto ma non devi giocare con certi parametri per adattare la tv ad un filmato scarso di qualità. Casomai è il filmato che deve essere qualitativamente corretto!

Quello che noti con il filmato del caminetto probabilmente è il classico collo di bottiglia delle tv FALD. Ossia forse noti una sorta di pompaggio dell'immagine in alcune parti. Ma quello è normale per il tipo di tv che hai. Non lo noti nell'lg perchè quello è un ips no fald. Ma non si possono paragonare a livello qualitativo. Il tuo è una fuoriserie rispetto all'altro!!! Ma qualche limite lo ha anche il tuo.

 

PS. Se guardi alcune serie su netflix spesso noti quello che hai notato sul filmato con cui hai iniziato il thread!!!

profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

@Flameronecapisco, ti ringrazio! 

profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

@Flamerone un ragazzo ha visto il video che ho linkato ieri qui in topic sulla sua sony xh90 e non ha riscontrato nessun tipo di problema..cosa posso fare? Problema di pannello? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Simo0734 ma se lo abbiamo visto anche noi e ti diciamo che è un problema del video adesso cosa c'entra sto ragazzo? Allora scusa, permettimi lo sfogo, fai come vuoi e chiudiamo il thread.

profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

@Flamerone non è un discorso di "che centra sto ragazzo" mi ha scritto in privato per aiutarmi e io riporto quì. Vorrei capire per quale motivo nella sua sony xh90 si vede bene e nella mia no, se è un problema chiudete che vi devo dire

profile.country.IT.title
Simo0734
Esploratore

@sonysta @rooobb @jojo-76 ho provato la tv con altri video/file ma il problema è sempre lo stesso. 

https://ibb.co/tbFR58K

Altri consigli o non merito di sapere?:) il problema evidentemente non è solo la scarsa qualità di quel video in particolare. Grazie 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Simo0734 

Invecd di postare foto che non dicono niente o comunque relativamente posta i video incriminati...inoltre il video che ti ho proposto come lo vedi? Da problemi anche quello?