annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi rete kd55xf9001

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Problemi rete kd55xf9001

Ho il problema che la connessione di rete rallenti fino a 1 mb(normalmente viaggia a 60 mb). Gli altri dispositivi funzionano normalmente e rifacendo il ripristino(togliendo alimentazione per 2 Min) tutto riprende a funzionare. Purtroppo devo fare questa procedura periodicamente(ogni 3 /4 giorni). perché il problema si ripresenta. L'assistenza dei canali streaming mi dice che è legato al televisore (consigliandomi questi reset). Il software è aggiornato 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Risolto: sostituito il router con un Fritz Box e tutto sembra funzionare

 

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è il Televisore ma il Televisore nella tua Rete, gli hai concesso ad esempio un Indirizzo IP Statico?
Il Televisore è collegato tramite Wi-Fi o Cavo Ethernet? Immagino Wi-Fi.
Se non hai dimestichezza con il Router puoi anche pensare all'acquisto di una Coppia di dispositivi Powerline (Internet su rete elettrica), semplici da collegare e senza configurazione (di solito).
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi anche verificare che il Televisore non ha problemi creando una Rete Wi-Fi tramite uno Smartphone (Tethering) e collegandogli il Televisore stesso.
profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Ho i Powerline (con i led che indicano un ottima velocità) collegati alla TV con cavo Ethernet. Posso provare con Ip statico 

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

In realtà dopo il ripristino funziona bene con qualità in streaming in 4k. Dopo qualche giorno la qualità va in SD per la degenerazione della velocità di connessione 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi anche verificare di avere l'ultimo Firmware:
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf90xx_x90xxf-series/kd-55xf9005/software/00...

Se non risolvi, ma è suggerito anche dopo un aggiornamento, puoi provare con un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica.
profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Software aggiornato ,già fatto ripristino condizioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai solo tolto l'Alimentazione in realtà non lo hai ripristinato.
profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Scusa ma ho qualche problema con i termini tecnici. Ho fatto un reset togliendo l'alimentazione così come consigliato dall'assistenza di Now TV e le immagini sono tornate in HD(la velocità di connessione era scesa a 1 mb misurata con Netflix).Comunque circa un mese addietro avevo fatto un ripristino a condizioni di fabbrica. Sto provando con IP statico 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non che ce ne siano di totalmente affidabili ma forse Netflix non è l'Applicazione migliore per verificare la velocità di connessione del Televisore.