Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,sono possessore di Sony 65xh90,ultimamente noto in qualsiasi sorgente diciamo delle difficoltà nelle scene scure in cui c'è una fonte luminosa,lo noto nel digitale terrestre e nei film in HD mentre in film 4k no........vedo come dei blocchi di pixel muoversi, cioè l immagine non è pulita,ho anche disattivato i vari filtri,provato vari settaggi immagine ma non cambia nulla eppure all' inizio non mi sembrava fosse così ma probabilmente non ci facevo caso.......ad esempio l altro ieri stavo vedendo su canale 5hd la partita dell' atalanta e quando inquadravano qualcosa di scuro tipo giocatori di colore.....il nero sembrava come sfuocato non só come spiegarvi......voi che dite?notate queste imperfezioni soprattutto nella gestione del nero e nelle scene scure con fonti luminose?invece con contenuti 4k è tutto perfetto
@pappola83 è normale se la trasmissione che stavi guardando ha un basso bitrate, mentre col 4k non succede in quanto le trasmissioni in 4k usano bitrate abbastanza alti.
Per quanto riguarda i canali HD del digitale terrestre tramite tasto info vedo sempre 1080i 25hz,sono valori che fanno pietá giusto? però lo fa anche con Netflix nonostante non abbia problemi di connessione
@pappola83 mi dici su quale contenuto di netflix hai il problema? Magari anche il minuto così lo posso vedere anch'io.
@pappola83 forse sei incappato in un pò di blooming? Ma nelle partite è molto strano vederlo. Secondo me o hai la luminosità troppo alta o usi magari l'impostazione brillante? Che profilo immagine usi? Lo hai poi modificato o ha i valori standard?
Purtroppo adesso non riesco a indicarti il minuto esatto,ma ad esempio nel film 'il buco' ci sono alcune scene dove prevale il colore rosso e li vedo degli artefatti sempre,anche in 'kadaver' noto dei fastidiosi artefatti nelle scene scure in cui appare una fonte luminosa
@Flamerone l'utente @pappola83 ha fatto due post simili...Nell'altro gli ho suggerito di usare l'impostazione immagine @"personale".
Me lo fa sempre,in qualsiasi valore di luminosità e in qualsiasi tipo di settaggio,anche attivando disattivando i vari filtri,i settaggi preimpostati ho dovuto modificarli per forza perché erano o troppo scuri o troppo luminosi,cmq modificati o non gli artefatti rimangono
@ap2001 si ho visto ed hai fatto bene però gli ho consigliato di ripristinare i parametri a default e poi mettere standard per poi capire insieme come poterli regolare. Perchè se ha impostato erroneamente parametri delicati della tv poi è normale che vedi male. Poi dopo si può partire dal profilo che hai indicato tu.
@pappola83 quello di cui ti lamenti è il blooming ed è normale per la tv che hai e cioè con il local dimming. Chiaro che se hai regolato male l'immagine può enfatizzarsi...ma sarà sempre presente.
@pappola83 scrivi sempre quì...non usare quell'altro post altrimenti ci gira la testa 😜