annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi o normalità?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Problemi o normalità?

Buongiorno,sono possessore di Sony 65xh90,ultimamente noto in qualsiasi sorgente diciamo delle difficoltà nelle scene scure in cui c'è una fonte luminosa,lo noto nel digitale terrestre e nei film in HD mentre in film 4k no........vedo come dei blocchi di pixel muoversi, cioè l immagine non è pulita,ho anche disattivato i vari filtri,provato vari settaggi immagine ma non cambia nulla eppure all' inizio non mi sembrava fosse così ma probabilmente non ci facevo caso.......ad esempio l altro ieri stavo vedendo su canale 5hd la partita dell' atalanta e quando inquadravano qualcosa di scuro tipo giocatori di colore.....il nero sembrava come sfuocato non só come spiegarvi......voi che dite?notate queste imperfezioni soprattutto nella gestione del nero e nelle scene scure con fonti luminose?invece con contenuti 4k è tutto perfetto

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@pappola83  è normale se la trasmissione che stavi guardando ha un basso bitrate, mentre col 4k non succede in quanto le trasmissioni in 4k usano bitrate abbastanza alti.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Per quanto riguarda i canali HD del digitale terrestre tramite tasto info vedo sempre 1080i 25hz,sono valori che fanno pietá giusto? però lo fa anche con Netflix nonostante non abbia problemi di connessione

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@pappola83  mi dici su quale contenuto di netflix hai il problema? Magari anche il minuto così lo posso vedere anch'io.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pappola83 forse sei incappato in un pò di blooming? Ma nelle partite è molto strano vederlo. Secondo me o hai la luminosità troppo alta o usi magari l'impostazione brillante? Che profilo immagine usi? Lo hai poi modificato o ha i valori standard?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Purtroppo adesso non riesco a indicarti il minuto esatto,ma ad esempio nel film 'il buco' ci sono alcune scene dove prevale il colore rosso e li vedo degli artefatti sempre,anche in 'kadaver' noto dei fastidiosi artefatti nelle scene scure in cui appare una fonte luminosa

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Flamerone  l'utente @pappola83  ha fatto due post simili...Nell'altro gli ho suggerito di usare l'impostazione immagine @"personale".

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Me lo fa sempre,in qualsiasi valore di luminosità e in qualsiasi tipo di settaggio,anche attivando disattivando i vari filtri,i settaggi preimpostati ho dovuto modificarli per forza perché erano o troppo scuri o troppo luminosi,cmq modificati o non gli artefatti rimangono

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ap2001 si ho visto ed hai fatto bene però gli ho consigliato di ripristinare i parametri a default e poi mettere standard per poi capire insieme come poterli regolare. Perchè se ha impostato erroneamente parametri delicati della tv poi è normale che vedi male. Poi dopo si può partire dal profilo che hai indicato tu.

@pappola83 quello di cui ti lamenti è il blooming ed è normale per la tv che hai e cioè con il local dimming. Chiaro che se hai regolato male l'immagine può enfatizzarsi...ma sarà sempre presente.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pappola83  scrivi sempre quì...non usare quell'altro post altrimenti ci gira la testa 😜