annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI NETFLIX IN HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
COSIBI94
Esploratore

PROBLEMI NETFLIX IN HDR

Buongiorno ragazzi,

Premetto che non sono un grande intenditore, anzi, però riscontro dei grossi problemi sul mio Sony Bravia Oled 55" con Netflix e i contenuti in HDR.

Quando guardo film e serie Tv in questa modalità, l'immagina cambia spessissimo luminosità, colori e chi più ne ha più ne metta.

Ora sto guardando una serie che è piena di scene "scure", e ogni 5/6/10 secondi la scena ha un sottofondo colore blu, poi verde, poi normale..

Sono disperato.. c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?

Grazie mille in anticipo

Cosimo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
COSIBI94
Esploratore

Buongiorno ragazzi, come vi avevo anticipato non sono per niente un intenditore, e ovviamente stavo cercando una soluzione a un problema non vero! Il problema non era su 4K HDR, ma su Dolby Vision in Netflix.
Ricercando sul forum ho notato che tantissimi di noi hanno avuto lo stesso problema, e hanno risolto staccando la spina per un paio di minuti, e riaccendendo tenendo premuto il tasto di accensione per 9/10 seondi, e così è stato!

Sperando che il problema non si presenti più, per il momento anche io ho risolto così!

Grazie mille comunque a chi ha perso tempo nel rispondermi cercando di aiutarmi...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, problemi solo con Netflix?
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@COSIBI94 hai provato a guardare un contenuto HDR non utilizzando netflix ma altre app?

Potrebbe trattarsi anche di un problema di netflix....

profile.country.IT.title
COSIBI94
Esploratore

Ciao, senti, effettivamente il dubbio mi è preso, perché con sky il contenuto in 4k (come anticipato non sono per niente intenditore, e non ho ancora capito se fra 4k e HDR c'è differenza) funziona per bene.. Potrebbe darsi che il problema sia di Netflix?

 

profile.country.IT.title
COSIBI94
Esploratore

Stasera riprovo, in caso domattina faccio sapere se effettivamente il problema è di Netflix.. grazie mille della risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

4K è la Risoluzione, HDR la "luminosità", sono cose diverse, puoi avere 4K senza HDR.
Sky tramite collegamento HDMI con il Televisore sfruttare una versione "ibrida" di HDR chiamata HLG, se verifichi tramite MENU Sky come esce il Segnale dal Decoder al TV, quindi se 4K o 4K HDR/HLG e se in 4K HDR/HLG non hai i problemi che hai con Netflix allora la causa sarà Netflix in larga percentuale.
profile.country.IT.title
COSIBI94
Esploratore

Ok perfetto.. allora stasera quando torno a casa controllo e poi ti faccio sapere.
Mettendo il caso che il problema non sia Netflix, ci sono delle soluzioni che posso adottare secondo te?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dal verificare la Versione Firmware del TV al cancellare la Cache di Netflix o disinstallare e reinstallare l'App (se consentito), magari controllando se con la Versione preinstallata e senza aggiornamenti (dell'App, puoi disabilitare l'aggiornamento Automatico in modo da provare con la Versione preinstallata) hai lo stesso problema.
Dovresti anche avere un qualche MENU su HDR, magari provando un paio di Impostazioni...
profile.country.IT.title
COSIBI94
Esploratore

Buongiorno ragazzi, come vi avevo anticipato non sono per niente un intenditore, e ovviamente stavo cercando una soluzione a un problema non vero! Il problema non era su 4K HDR, ma su Dolby Vision in Netflix.
Ricercando sul forum ho notato che tantissimi di noi hanno avuto lo stesso problema, e hanno risolto staccando la spina per un paio di minuti, e riaccendendo tenendo premuto il tasto di accensione per 9/10 seondi, e così è stato!

Sperando che il problema non si presenti più, per il momento anche io ho risolto così!

Grazie mille comunque a chi ha perso tempo nel rispondermi cercando di aiutarmi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, ho pensato: non sto a suggerirgli un semplice riavvio di Android TV... 🤗