annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi dolby visiom kd49xg9005

profile.country.IT.title
Delfo182
Esploratore

Problemi dolby visiom kd49xg9005

Salve, ho riscontrato diverse volte questi problemi video nei contenuti dolby vision sia su netflix che su amazon, la modalità immagine non è possibile cambiarla in questi contenuti.

Il video continua a cambiare tonalità di colore durante tutta la visione causando anche sfarfallamenti a volte.

È possibile fare qualcosa al riguardo??

La sony non può lasciare un prodotto del genere senza avere dei rimedi al riguardo.

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
AndreaLunghi
Esploratore

Ciao Delfo, ho anche io il problema del dolby vision com af8. Hai per caso contattato Sony? Sei più riuscito a risolvere il problema? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@AndreaLunghi sarebbe meglio se indicassi il Modello di TV che hai, cosa accadde e cosa vorresti ottenere...

profile.country.IT.title
AndreaLunghi
Esploratore

Grazie per la risposta. So che qua si parla del kd49xg ma io ho lo stesso problema con un kd55af8.  In pratica mentre ho in riproduzione qualsiasi contenuto dolby vision, solo con dv, la tv cambia continuamente tonalità dei colori e luminosità. Con 4k hdr o altri contenuti questo non succede

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma lo fa solo con i contenuti di una Piattaforma o di un Blu-ray oppure con tutto il Dolby Vision?
Nel TV non hai nessuna voce di MENU o Sotto MENU, da nessuna parte, che riguardi il Dolby Vision?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
AndreaLunghi
Esploratore

Mi sono accorto che lo fa su tutte le piattaforme streaming che supportano il dolby vision, netflix, disney+ etx... I Blu-ray invece non saprei perché non ho un lettore per provare al momento. Se mentre sto guardando il contenuto premo il tasto action e provo a modificare il profilo immagine, questo rimane bloccato e non mi consente la modifica delle impostazioni. Sto uscendo matto, perché la tv è fantastica ma questo problema compromette di molto la visione dei contenuti.

profile.country.IT.title
AndreaLunghi
Esploratore

Si, il firmware è aggiornato! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai un MENU su cui intervenire e non sai se lo fa anche con un supporto esterno come un Blu-ray allora puoi comunicare tentare la strada del ripristino delle Impostazioni di fabbrica.
Perdi tutti i settaggi ma non l'ultimo Firmware.
profile.country.IT.title
AndreaLunghi
Esploratore

Ti ringrazio, è una soluzione che ho gia provato. Ha funzionato per qualche giorno, poi purtroppo il problema si è ripresentato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema scompare a TV ripristinato poi ricompare, probabilmente sono le App che poi, dalle preinstallate si aggiornano.

Prova a ripristinare e non fare aggiornare le App, o una sola di quelle che il problema lo mostrano.