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Problemi dolby visiom kd49xg9005

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Delfo182
Esploratore

Problemi dolby visiom kd49xg9005

Salve, ho riscontrato diverse volte questi problemi video nei contenuti dolby vision sia su netflix che su amazon, la modalità immagine non è possibile cambiarla in questi contenuti.

Il video continua a cambiare tonalità di colore durante tutta la visione causando anche sfarfallamenti a volte.

È possibile fare qualcosa al riguardo??

La sony non può lasciare un prodotto del genere senza avere dei rimedi al riguardo.

19 RISPOSTE 19
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rooobb
Expert

Primevideo ha una sola stagione di una sola serie in tutto il catalogo in Dolby vision .... Sei sicuro sia legato a questa codifica?

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Delfo182
Esploratore

Ciao, in questo momento stavo guardando tom clancys su amazon prime, e ho riscontrato questo problema, infatti la prima volta su amazon mentre invece su netflix svariate volte, come letto su altre risposte, ho cancellato i dati delle app ( netflix e amazon) staccato la spina e riavviato per non sbagliare, e al momento sembra funzionare, il punto é che già lo feci una volta tempo addietro, ma poi il problema si ripropone a distanza di tempo 

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Marino.Manolo
Genius

"La Sony non può lasciare..." HDR sono informazioni registrate o aggiunte che poi il Televisore interpreta, se ad esempio un Video su YouTube in HDR lo si vede bello luminoso ma altri contenuti no non è il Televisore il problema, a meno che non riguardi tutte le App ad esempio o solo gli Ingressi HDMI, ma sono i contenuti che vengono letti così come sono quindi se sono pessimi...

È un po' come il Cervello il Televisore, noi in realtà "non vediamo le immagini come una fotografia" ma sono impulsi elettrici che il Cervello converte, se gli impulsi sono sbagliati il Cervello li interpreta male.

Poi la causa valla a trovare viste le tante variabili.
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Delfo182
Esploratore

Certo, se si tratta di un singolo contenuto alzo le mani, se tutti i contenuti in hdr vengono visualizzati male il problema è la lettura dei contenuti da parte del dispositivo presumo.

Comunque il fatto che adesso sembra risolto con quella piccola operazione ma so per certo che nell'arco di poco tempo si riproponga è di certo un problema del dispositivo  per questo intendo che " la sony non può " perché lasciarmi un televisore pagato 1k con dei difetti non rende felice nessuno 

 

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Marino.Manolo
Genius

Ma anche eliminare Cache e Dati di un'App non dovrebbe risolvere se la causa fosse il Televisore, spesso e volentieri sono proprie le App, o una loro versione, ad essere la causa.

La cifra spesa non conta, nessuno vuole qualcosa di "funzionante così così" a prescindere da quanto pagato ed infatti questo vale sia per dispositivi economici che per quelli di fascia medio/alta.

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Delfo182
Esploratore

Mi sorpende solo che nessuno abbia avuto una risposta dall'assistenza sony, ci sono post relativi a questo problema di 2 anni fa. Che facciamo andiamo avanti a staccare la spina ogni volta o possiamo avere un feedback e capire se è risolvibile

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jojo-76
Community Team

Buongiorno @Delfo182 

sei in una Community, se vuoi una risposta ufficiale di Sony il consiglio è quello di rivolgerti all'assistenza ufficiale o direttamente ad un centro assistenza autorizzato:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

purtroppo non potendo vedere il tuo TV, i settaggi, i collegamenti e le prestazioni di rete casalinga è difficile darti risposte ufficiali.

La cosa migliore è contattare un centro assistenza che visioni il prodotto e constati l'eventuale problema cercandone le soluzioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E considera anche che l'80% delle volte nessuno ritorna qui per un feedback, si entra in Community per cercare una soluzione ma quasi sempre non ci si ritorna per scrivere se la si è trovata, quale e come.

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Delfo182
Esploratore

Cercherò di contattare direttamente l'assistenza clienti della sony poi vedremo cosa dicono, in caso posterò la risposta per chi ha avuto gli stessi problemi