Condividi la tua esperienza!
Salve, ho riscontrato diverse volte questi problemi video nei contenuti dolby vision sia su netflix che su amazon, la modalità immagine non è possibile cambiarla in questi contenuti.
Il video continua a cambiare tonalità di colore durante tutta la visione causando anche sfarfallamenti a volte.
È possibile fare qualcosa al riguardo??
La sony non può lasciare un prodotto del genere senza avere dei rimedi al riguardo.
Ciao Delfo, ho anche io il problema del dolby vision com af8. Hai per caso contattato Sony? Sei più riuscito a risolvere il problema?
@AndreaLunghi sarebbe meglio se indicassi il Modello di TV che hai, cosa accadde e cosa vorresti ottenere...
Grazie per la risposta. So che qua si parla del kd49xg ma io ho lo stesso problema con un kd55af8. In pratica mentre ho in riproduzione qualsiasi contenuto dolby vision, solo con dv, la tv cambia continuamente tonalità dei colori e luminosità. Con 4k hdr o altri contenuti questo non succede
Hai anche l'ultimo Firmware?:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-55af8/software/00282916
Mi sono accorto che lo fa su tutte le piattaforme streaming che supportano il dolby vision, netflix, disney+ etx... I Blu-ray invece non saprei perché non ho un lettore per provare al momento. Se mentre sto guardando il contenuto premo il tasto action e provo a modificare il profilo immagine, questo rimane bloccato e non mi consente la modifica delle impostazioni. Sto uscendo matto, perché la tv è fantastica ma questo problema compromette di molto la visione dei contenuti.
Si, il firmware è aggiornato!
Ti ringrazio, è una soluzione che ho gia provato. Ha funzionato per qualche giorno, poi purtroppo il problema si è ripresentato.
Il problema scompare a TV ripristinato poi ricompare, probabilmente sono le App che poi, dalle preinstallate si aggiornano.
Prova a ripristinare e non fare aggiornare le App, o una sola di quelle che il problema lo mostrano.