annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Youtube TV

profile.country.IT.title
gio_bass88
Nuovo

Problemi con Youtube TV

Buonasera a tutti, 

ho acquistato ormai 2 anni fa un televisore Sony Bravia modello KD-55XF9005.

Tolto il fatto che è molto lento nello scorrere nei menù, questa sera mi è capitata una cosa con l'app Youtube che non mi aveva mai fatto. Accedo all'app, entra sempre con il mio account Google, durante la riproduzione di un video, si blocca dicendomi che non c'è connessione ad internet e mi consiglia di fare alcune cose, tra cui riavviare il TV, riavviare il modem, e altre voci che non ricordo, e sotto c'è il tasto "aggiorna". Premendo questo tasto il video va avanti per un pò, e poi ricapita questo. Allora chiudo tutto, guardo internet e c'è, anche perchè altre app funzionano bene. Alchè provo ad aprire youtube che mi chiede con che account voglio entrare, metto il mio, ma poi me lo chiede altre 4 volte, quando entra, oltre a non usare il mio account (dopo che me lo ha chiesto svariate volte) ma non ci sono menù di nessun tipo, nè posso cercare video perchè non c'è la barra superiore, praticamente vedo solo le miniature dei video della home! quindi non posso nemmeno andare nelle impostazioni della app per richiamare un codice da associare all'account oppure fare qualsiasi altra azione. A qualcuno è successa una cosa simile? le ho provate tutte, tra cui cancellare la cache, i dati, forzare l'arresto, disinstallare e reinstallare gli aggiornamenti (l'app non me la lascia togliere completamente), ma senza risultati... l'unica cosa che mi manca ma vorrei evitare sinceramente, è di reimpostare tutto il TV alle impostazioni di fabbrica... Vi ringrazio se riuscite a darmi qualche consiglio e/o una mano a capire come posso fare. Grazie mille! 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se connetti il Televisore ad una rete diversa, come quella creata da uno Smartphone, si risolve o stesso problema?

Giusto per tentare qualcosa...

profile.country.IT.title
gio_bass88
Nuovo

Non ci avevo pensato a questa soluzione, domani provo a creare un hotspot con il telefono e collegarmi da li.

Grazie mille del consiglio!

profile.country.IT.title
Argo2020
Membro

Sta succedendo anche a me! Non c'è più la lista dei canali preferiti. All'estremità sinistra dell'app c'è il vuoto! Ho azzerato l'app e riscaricato gli aggiornamenti ma non funziona!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi anche un possibile / probabile problema lato Server, così fosse temo ci sia solo da attendere e ritentare.

profile.country.IT.title
gio_bass88
Nuovo

Io poi ieri sera ho lasciato tutto così com'era, questa mattina senza fare nulla ho riprovato ad accendere e Youtube aveva di nuovo la barra laterale, mi è bastato accedere con il mio account (senza mettere codici, associare, ecc) e per ora funziona. Vedrò nei prossimi giorni cosa fa. Ho paura che fosse un problema su youtube, perchè pure dal Pc non c'era più la barra laterale e lasciava solo cercare i video.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A quanto pare davvero un problema di YouTube, notato, lamentato e ormai risolto anche in Inghilterra:

https://community.sony.it/t5/android-tv/youtube-app-broken/m-p/3865485#M59087

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il succo di questa vicenda però è sempre lo stesso. Per gli utenti è sempre un problema della televisione!!! Con la premessa che la tv è lenta, non funziona youtube!!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone tanto è sempre stato così, con la giustificazione "ho comprato il Televisore xyz e sono loro a doverne garantire il funzionamento", che poi manchi la corrente è un'altra storia... 😉

 

Se si risolve subito bene, se incappi in qualcuno che usa Cervello e logica bene, o qualcuno che "ti crede" e non è un tecnico NASA bene, altrimenti... Fight!...