Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
ho acquistato ormai 2 anni fa un televisore Sony Bravia modello KD-55XF9005.
Tolto il fatto che è molto lento nello scorrere nei menù, questa sera mi è capitata una cosa con l'app Youtube che non mi aveva mai fatto. Accedo all'app, entra sempre con il mio account Google, durante la riproduzione di un video, si blocca dicendomi che non c'è connessione ad internet e mi consiglia di fare alcune cose, tra cui riavviare il TV, riavviare il modem, e altre voci che non ricordo, e sotto c'è il tasto "aggiorna". Premendo questo tasto il video va avanti per un pò, e poi ricapita questo. Allora chiudo tutto, guardo internet e c'è, anche perchè altre app funzionano bene. Alchè provo ad aprire youtube che mi chiede con che account voglio entrare, metto il mio, ma poi me lo chiede altre 4 volte, quando entra, oltre a non usare il mio account (dopo che me lo ha chiesto svariate volte) ma non ci sono menù di nessun tipo, nè posso cercare video perchè non c'è la barra superiore, praticamente vedo solo le miniature dei video della home! quindi non posso nemmeno andare nelle impostazioni della app per richiamare un codice da associare all'account oppure fare qualsiasi altra azione. A qualcuno è successa una cosa simile? le ho provate tutte, tra cui cancellare la cache, i dati, forzare l'arresto, disinstallare e reinstallare gli aggiornamenti (l'app non me la lascia togliere completamente), ma senza risultati... l'unica cosa che mi manca ma vorrei evitare sinceramente, è di reimpostare tutto il TV alle impostazioni di fabbrica... Vi ringrazio se riuscite a darmi qualche consiglio e/o una mano a capire come posso fare. Grazie mille!
Se connetti il Televisore ad una rete diversa, come quella creata da uno Smartphone, si risolve o stesso problema?
Giusto per tentare qualcosa...
Non ci avevo pensato a questa soluzione, domani provo a creare un hotspot con il telefono e collegarmi da li.
Grazie mille del consiglio!
Sta succedendo anche a me! Non c'è più la lista dei canali preferiti. All'estremità sinistra dell'app c'è il vuoto! Ho azzerato l'app e riscaricato gli aggiornamenti ma non funziona!
Quindi anche un possibile / probabile problema lato Server, così fosse temo ci sia solo da attendere e ritentare.
A quanto pare davvero un problema di YouTube, notato, lamentato e ormai risolto anche in Inghilterra:
https://community.sony.it/t5/android-tv/youtube-app-broken/m-p/3865485#M59087
Il succo di questa vicenda però è sempre lo stesso. Per gli utenti è sempre un problema della televisione!!! Con la premessa che la tv è lenta, non funziona youtube!!
@Flamerone tanto è sempre stato così, con la giustificazione "ho comprato il Televisore xyz e sono loro a doverne garantire il funzionamento", che poi manchi la corrente è un'altra storia... 😉
Se si risolve subito bene, se incappi in qualcuno che usa Cervello e logica bene, o qualcuno che "ti crede" e non è un tecnico NASA bene, altrimenti... Fight!...