annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con sintonizzazione canali satellitari con ordinamento tvsat

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Problemi con sintonizzazione canali satellitari con ordinamento tvsat

Buonasera a tutti, ho acquistato ieri un ag9 e non riesco a sintonizzare i canali satellitari con ordinamento tvsat, mi dice che non c è segnale dall' antenna. Invece se uso satellite generico me li fa sintonizzare tutti. Qualcuno può aiutarmi per favore? Devo attivare una tessera tv sat e non ci riesco...

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Gianp71 seguo perché sto attendendo la consegna di un XG95 ed essendo per me tivusat importante adesso comincio a essere preoccupato. Tra l'altro ho comprato la tua medesima cam.

Il tuo caso di firmware 6.4x non è isolato, ne è stato riportato un altro in un forum internazionale su un xg95. Anche in quel caso, esemplare prodotto a maggio 2020.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Speriamo di no @antani1971 😊. Comunque per sicurezza non collegare la tv ad internet prima di avere controllato. Magari per errore nella gestione dei server da parte di sony, questo si aggiorna automaticamente al firmware sbagliato invalidando la cam!!!

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Sí questo è un buon punto, tuttavia temo che @Gianp71  se ne sarebbe accorto se la tv avesse aggiornato.

Inoltre l'ultimo aggiornamento sulla linea 6.4x è 6.477 - non torna.

 

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

No, non ha aggiornato. Era quello su entrambi i tv. Comunque ho scitto a sony. Appena rispondono (spero) vi faccio sapere....

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Gianp71

ricapitoliamo tu hai un AG9 con firmware 6.4758??

sembra veramente strano...qui trovi l'ultima release per AG9 che è del 15-07:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9g_ag9-series/kd-55ag9/downloads/00016823

prova a vedere se scaricandolo te lo fa installare da chiavetta.

se non dovesse farlo ti invito a contattare l'assistenza e segnalare il tuo caso facendo presente la versione firmware:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Già Provato, mi dice "firmware già aggiornato". Oggi mi ha risposto Sony; sostiene che va aggiornata la cam ma come l aggiorno se non me la installa? Mah..... per quanto riguarda il firmware nessuna risposta....

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

L'aggiornamento della CAM Telesystem arriverà (forse) a settembre, bisogna aggiornare 5 o 6 brand a rotazione OTA. Sarebbe interessante vedere se una CAM Mediasat aggiornata effettivamente risolve, ma sono mosche bianche.

Comunque la risposta non mi sembra neanche lontanamente accettabile. Sony deve garantire il boot della CAM anche nella revision del firmware attuale, del resto era permesso sugli AG9 2019. l'aggiornamento della CAM per l'utente è impossibile, visto che questi aggiornamenti viaggiano solo tramite OTA. @Gianp71 per curiosità avete provato in negozio la CAM su un tv Sony della serie XH? Giusto per capire se è un problema che investe tutti i tv con firmware 6.4x oppure è specifico dei tv 2019 con questa linea.

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Grazie per il consiglio, tornerò in negozio e chiederò di fare questa prova. Comunque sono un po' deluso, ho un problema su un tv nuovo e non di poco costo e Sony se ne lava le mani. Questo é un problema che prima o poi mi devono risolvere visto che per me la cam è di vitale importanza perché nella mia zona il dt arriva malissimo.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Purtroppo la prova che ti ho suggerito non aiuterà nella soluzione, ma permetterà di circoscriverlo, a beneficio anche di altri utenti o eventualmente ti consentirà di valutare la sostituzione con un oled AH 2020.

Chiaramente la soluzione deve essere data da Sony, non dubito che arriverà tuttavia sarebbe il caso che facciano presto. Per quanto mi riguarda se la cam non funziona farò - mio malgrado - il reso.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 @Gianp71 

Se come pare il problema esiste e non è un caso isolato sono convinto che Sony stia studiando la cosa e il perchè sia potuta succedere una cosa del genere...secondo me presto avremo una soluzione. Certo la prova della CAM non sarebbe male.