annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con sintonizzazione canali satellitari con ordinamento tvsat

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Problemi con sintonizzazione canali satellitari con ordinamento tvsat

Buonasera a tutti, ho acquistato ieri un ag9 e non riesco a sintonizzare i canali satellitari con ordinamento tvsat, mi dice che non c è segnale dall' antenna. Invece se uso satellite generico me li fa sintonizzare tutti. Qualcuno può aiutarmi per favore? Devo attivare una tessera tv sat e non ci riesco...

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il fatto che "satellite generico" te li fa sintonizzare, non significa che siano tutti! Comunque devi darci più informazioni, devi sapere che tipo di lnb hai, devi dirci se hai sky, se hai degli splitter tra tv ed impianto. Ossia devi essere un po più dettagliato trattandosi del satellite.

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Lnb a uscita singola, non ho sky e non c è  niente tra antenna ed impianto, quindi un impianto semplicissimo. Non so se significa qualcosa ma prima di inizializzare il tv ho inserito una  cam con scheda tvsat 4k....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Gianp71 

Ok ma bisogna sapere comunque se lnb è di tipo SCR o classico universale.Dato che non hai altri decoder dovrebbe essere il secondo ma sarebbe meglio essere certi.

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Classico

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma la tessera tvsat l'hai attivata? Se non la attivi non puoi vedere i canali tvsat. Inoltre come hai impostato la tv per la scansione? Hai seguito qualche guida?

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Quando inserisco la cam nel televisore mi dice "inizializzazione cam in corso attendere prego" ma la barra di avanzamento resta sempre su 0% come se si bloccasse. Poi premo qualsiasi tasto e torna in visione tv. Sicuramente sbaglio qualcosa....ho chiamato tvsat per far attivare la tessera ma non so se la procedura è andata a buon fine.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Gianp71 

Anche se naturalmente non li vedi i canali di tvsat sono sintonizzati? Hai seguito questa procedure?:

https://areaclienti.tivusat.tv/app/come_attivare_la_smart_card/session/L3RpbWUvMTU5MzM1ODQ3NS9nZW4vM...

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Si, il problema è che la tv non inizializza la cam come ti ho spiegato prima

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Gianp71 

Scusa se te lo chiedo ma purtroppo a volte basta una disattenzione e si diventa matti...sei sicuro che la CAM sia ben inserita in sede? La Card è infilata nel modo giusto? Se sei sicuro che sia tutto a posto prova a riavviare android e ripeti la procedura di inizializzazione (senza card) ...se invece ti accorgi che la CAM è inserita male o non completamente spegni il TV poi stacca la spina e sistema la CAM  senza card ( cominciamo una cosa alla volta) una volta accettata la CAM inserisci la card e prosegui con l'attivazione.