Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, ho acquistato ieri un ag9 e non riesco a sintonizzare i canali satellitari con ordinamento tvsat, mi dice che non c è segnale dall' antenna. Invece se uso satellite generico me li fa sintonizzare tutti. Qualcuno può aiutarmi per favore? Devo attivare una tessera tv sat e non ci riesco...
La cam è nuova telesistem 4k ultra hd (quella con scheda nera). Ho appena provato con una cam di un mio amico (telesistem 4k hd tessera oro) è l ha inizializzata in un secondo. Quindi il problema è la cam. Ma è compatibile la nera con la mia tv?
Quindi mi confermi che hai sintonizzato tutti canali TVsat e li vedi e sono ordinati avendo provato la cam del tuo amico..
Adesso passiamo alla cam..
Devi chiamare il numero di telefono per inizializzare cam e tessera... oppure andare sul sito e seguire la procedura di attivazione ... hai fatto questo?
Scusa ma la cam non dovrebbe inizializzata indipendente dall' attivazione della tessera? I canali tvsat sono tutti memorizzati ed ordinati ma sono criptati
La cam si inizializza da sola quando la inserisci dura uno o due secondi e non serve chiamare. Mentre per la tessera si che devi chiamare il numero telefonico per attivarla oppure puoi fare tutto da internet. Prova a vedere se c'è nelle opzioni della cam (dalle impostazione sulla tv) la possibilità di riavviarla. Quindi la inserisci e poi da queste opzioni la riavvii. Nessuno nega però che potrebbe essere guasta. Oppure altra ipotesi è che si stia aggiornando...ma ci credo poco!
PS. Per la compatibilità vai sicuro...se non è compatibile un AG9 che un top chi lo dovrebbe essere?
Ok, grazie per la pazienza avuta, mi siete stati di grande aiuto. Finalmente ho capito che il problema, in un modo o nell' altro è la cam. Mi rivolgero' a chi me l ha venduta.
Buona giornata
Come dice @Flamerone la cam è compatibile con il tv .. Io ti consigliere anche di provarla sul tv del tuo amico ed accertarti, nel caso lo fosse, di non aver attivata la card .. Lo verifichi anche sul sito tivù sat..
La card si attiva solo con quella cam (sono associate) ..
Se puoi mi fai una foto della pagina tv configurazione impostazioni canali digitali?
Grazie
Buonasera, il mistero si infittisce....la card nell' ag9 in esposizione da euronics funziona!!! Ho scritto a Sony e mi ha mandato un aggiornamento software da installare tramite USB ma non lo installa perché il tv mi dice che non c è né bisogno in quanto è già aggiornato. Poi ho notato che il menù impostazioni del mio tv è diverso dall' ag9 di euronics, infatti ho visto che ho Android 9 pie. Non so più cosa fare...
Android 9 pie è il più aggiornato l'ultimo è questo
versione 6.3626
:
Quindi controlla se il numero corrisponde alla versione installata sul tuo TV . Se corrisponde OK altrimenti prova ad esegiuire la procedura come indicato.
Riguardo alla CAM a sto punto penso a due solo a cose o ha problemi il TV oppure non è stata inserita correttamente.
io penso che ci sia un problema con il segnale dell'antenna e pertanto consiglio di controllare le impostazioni del DiSEqC.
Prima di tutto, con un PC oppure un altro dispositivo andrei sul sito WWW.tivusat.tv Attivazione, rispondere a tutte le domande inserendo tutti i dati richiesti . Poco tempo dopo, ti arriverà una e-mail con la conferma dell'attivazione.
Poi, sul TV andare su impostazioni Configurazione iniziale Avviare la ricerca dei canali digitali Antenna DiSECqC
e scegliere TIVUSAT . ( ma Prima di avviare la ricerca, controllare le impostazioni del DiSECqC ) nella videata successiva appaiono le varie impostazioni: sotto ci dovrebbero essere due bande colorate dove
mostrano la qualità del segnale (dovrebbero essere tutte e due piene di colore e con a destra la scritta : alto.
Se cosi non fosse, cliccare su: configurazione LNB e, provare queste opzioni cliccandoci sopra una alla volta : disattivato, oppure; A, B, C, D, Tonerbust A, Tonerbust B : scegli l'opzione dove il segnale è migliore poi avvia la ricerca.
Vedrai che alla fine ci saranno memorizzati circa 1380 canali; e se nel frattempo ti è arrivata la conferma dell'attivazione, saranno tutti funzionanti.
buon lavoro
Il problema è che non riesco ad arrivare ad impostazioni LBN. I vari passaggi che mi indicate non corrispondono al menù impostazioni del mio tv.