annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Hdr

profile.country.IT.title
guafra
Esploratore

Problemi con Hdr

Ciao ragazzi sono nuovo della community,  vi chiedo cortesemente aiuto per un problema che si verifica con il mio TV Sony 55X8509C collegato allo Skyq black.

Quando vedo in 4k le immagini risultano annebbiate, spente. Ieri la formula 1 un po' meglio ma ad esempio la partita juventus-milan terribile. Ho l'ultimo firmware aggiornato, ho settato già le porte HDMI in avanzato e anche tutte le impostazioni in immagine. Anche il menù di Sky q in 4K risulta molto molto scuro. Ho sostituito anche un il HDMI ma senza successo. ho notato che quando faccio il passaggio in 4K premendo il tasto verde per una frazione di secondo l'immagine risulta nitida e ben illuminata per poi però passare a un'immagine spenta e appunto annebbiata. Qualcuno ha il mio stesso problema?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno gaufra

se avessi utilizzato la funziona cerca avresti scoperto che ci sono molte discussioni riguardo ad immagini derivanti da Sky non all'altezza dei TV.

Credo sia più un problema di sky che di sony...

ad esempio:https://community.sony.it/t5/televisori/immagini-scure-troppo-scure-per-serie-kdl/m-p/2676617

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica solo di non avere una Luminosità automatica o un Sensore di luce ambientale che possa pregiudicare l'HDR.

profile.country.IT.title
guafra
Esploratore

Grazie a tutti per le risposte.

Non ho il sensore ambiente attivato, prima di scrivere ho letto tutti i post ma speravo che magari qualcuno avesse risolto anche perché il dubbio che sia un bug mi è venuto osservando attentamente il passaggio da HD a 4k che per un secondo si vede ottimamente per poi passare all'immagine scura e annebbiata. Anche la serie di Sky 8 giorni alla fine, registrata per fare una prova in 4 k risulta inguardabile, troppo scura.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ormai la direzione è quella dei Servizi in streaming o al limite di Sky tramite Decoder ma una vera prova del nove sarebbe un disco ottico in lettura da un Blu-ray Player...

Questo sarebbe un modo per capire se il problema è del TV o del resto.

profile.country.IT.title
guafra
Esploratore

Giuro che non mi arrendo, prima o poi capirò perché non funziona.

Proverò un reset di fabbrica ( che sicuramente non servirà a nulla ) e magari qualche altro settaggio nelle impostazioni immagine. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a guardare se in questo thread c'è qualcosa che ti possa aiutare (anche a capire i limiti HDR di un tv come il tuo che ha una luminosità massima di 320 nits)

https://www.reddit.com/r/PS4/comments/5b2ows/hdr_on_sony_x8509c_not_seeing_much_of_a/

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo quale? Manca il link?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ops! Già corretto...

profile.country.IT.title
guafra
Esploratore

Grazie mille,

mi hanno appena risposto dalla Sony alla mia domanda sera il televisore oppure Sky q Black e loro mi hanno consigliato di spegnere il televisore staccarlo dall'alimentazione per almeno un minuto staccare tutte le connessioni,riaccendere il televisore e procedere con  un ripristino di fabbrica. 

Vuol dire che il problema è software anche se ovviamente con un TV più evoluto le immagini avranno una qualità più elevata. Anche perchè le immagini con effetto nebbia si verificano anche impostando su skyq black solo il 4k senza HDR.