annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Hdr

profile.country.IT.title
guafra
Esploratore

Problemi con Hdr

Ciao ragazzi sono nuovo della community,  vi chiedo cortesemente aiuto per un problema che si verifica con il mio TV Sony 55X8509C collegato allo Skyq black.

Quando vedo in 4k le immagini risultano annebbiate, spente. Ieri la formula 1 un po' meglio ma ad esempio la partita juventus-milan terribile. Ho l'ultimo firmware aggiornato, ho settato già le porte HDMI in avanzato e anche tutte le impostazioni in immagine. Anche il menù di Sky q in 4K risulta molto molto scuro. Ho sostituito anche un il HDMI ma senza successo. ho notato che quando faccio il passaggio in 4K premendo il tasto verde per una frazione di secondo l'immagine risulta nitida e ben illuminata per poi però passare a un'immagine spenta e appunto annebbiata. Qualcuno ha il mio stesso problema?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

ciao,io ho un ag9 oled, e dopo tanto tira e molla ,mi sono deciso di prendere sky q black, e ho impostato su 4k hdr ,devo dire vedendo juventus -milan ,era pessima ,ma secondo me non dipende dalla tv ,ma da loro sky, ho visto liverpool-manchester city e ieri la formula uno ,tutto stupendo. quindi dipende da loro ,i film in 4k su ondman si vedono molto bene. l'unica cosa ,essendo un profano ,non posso piu' usufruire del formato immagine .mi dice funzione non disponibile. forse perche' e' impostato  su k4 hdr il sky q black

profile.country.IT.title
guafra
Esploratore

Mi consolo che anche qualcun altro nota queste differenze di immagine. avevo notato anch'io che la formula 1 si vedeva molto meglio rispetto a Juventus Milan. Sarebbe utile che qualcuno che ha  i nostri stessi televisori confermassero la cosa, mi eviterei un bel reset di fabbrica del televisore per nulla. l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che nella conversione da super HD a HDR 4K si vede per quel secondo l'immagine bella nitida

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non immaginate nemmeno quanto sia difficile rispondervi a volte, io la potrei fare facile ad esempio affermando che non può essere un problema del TV se vedete un contenuto male e un altro contenuto bene quindi deve essere un problema del contenuto, anche se trasmessi dallo stesso Broadcaster.

Purtroppo tutto quello che viene detto a difesa del TV, specialmente da uno come me ed in questa Community, viene visto come la risposta di uno che ama il marchio e basta e che ha le fette di prosciutto davanti agli occhi.

profile.country.IT.title
guafra
Esploratore

Per l'immagine in HDR che non si può modificare tranquillo anche a me mi lascia solo impostare i parametri avanzati. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Guafra come ha già detto Manolo...se alcuni contenuti li visualizzi bene altri male a me risulta evidente che non è una problematica del TV da delle trasmissioni....non è che al Tv piace il gran premio e te lo fa vedere bene, mentre le partite di calcio non gli vanno a genio e quindi le fa vedere scure...evidentemente il gran premio viene trasmesso con alcuni parametri e le partite con altri, questo determina la scarsa qualità.

profile.country.IT.title
Jampy1970
Esploratore

Io ho risolto cosi

Spento Sky Q

da telecomando Sony Option

Selezione Scena

Generico

Quando il tv sente un segnale 4k HDR imposta la scena in HDR ed è scura e spenta 

Impostando la scena generica il problema sparisce

E’ il Tv