annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi audio a scatti con KD 49 XE 7005

RISOLTO
profile.country.IT.title
ubik01
Membro

Problemi audio a scatti con KD 49 XE 7005

Il mio TV KD-49XE7005 manisfesta in maniera occasionale, ma piuttosto frequente (tre o quattro volte al giorno), un fastidioso problema audio. 

Improvvisamente l'audio inizia a "saltare" con microinterruzioni mentre guardo i canali DTT e quando iciò accade continua all'infinito. L'unico modo per farlo smettere è cambiare canale e tornare su quello precedente (o spegnere e riaccendere il TV). Un video che illustra il problema (e la sua scomparsa dopo il cambio canale) è disponibile a questo link:

https://youtu.be/i4xbJHDsqeg

 

Il problema si verifica in DTT su canali diversi, e un paio di volte l'ho riscontrato anche sull'ingresso "Mirroring" (Miracast),  mentre non l'ho riscontrato su altri ingressi, nè in riproduzione da USB nè da dispositivi sulla rete locale o da streaming Netflix, youtube, Amazon Prime Video, ...

Ho riscontrato il problema solo dopo l'aggiornamento al firmware v8.674, mentre non si era mai verificato con il precedente firmware V8.535 (che però ho usato per una sola settimana perchè il nuovo firmware è arrivato poco dopo l'acquisto).

 

Ritengo che il problema sia dovuto a bachi dell'ultimo firmware e avevo anche contattato l'assistenza per segnalare la cosa in modo che possano risolverla in una prossima versione del firmware, e a dire il vero  hannno addirittura mandato un tecnico per un sopralluogo. Inutile dire che durante il sopralluogo il problema non si è manifestato, quindi il tecnico si è limitato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica dicendomi di provare ad attendere un nuovo firmware  e in caso di richiamarli.

Spero che in molti segnalino il problema in modo che SONY si affretti a rilasciare un nuovo firware che corregga questo problema.

 
Documentazione del problema dell'audio che va a scatti su TV LCD SONY KD49XE7005, dopo aggiornamento a firmware v8.674. Lo stesso problema si presenta anche su altri TV SONY (ad es. KDL-40WE665). Come si vede nel video i parametri di trasmissione del canale DTT sono ottimali. Inoltre il problema ...
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
ubik01
Membro

La scorsa settimana è arrivato l'aggiornameno diretto via rete del nuovo firmware v8.764.

Dopo aver effettuato l'aggiornamento il problema dell'audio non si è ancora ripresentato... speriamo che sia la volta buona!

Certo che se lo avessero sistemato avrebbero potuto scriverlo esplicitamente nelle note di rilascio del firmware (anche se in tal modo avrebbero ammesso l'esistenza di un problema che a quanto pare non vogliono ammettere...)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao ubik01, ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza con la Community. Ho inoltrato le tue informazioni. 

 

Buona serata,
Frankie

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

Il supporto SONY mi ha contattato dicendo che non riscontrano nessun problema nell'audio del filmato indicato sopra.

Questo è un altro video in cui il problema è più evidente:

https://youtu.be/sV9Lv1F6ViQ

 

Avevo risposto anche direttamente al supporto, ma non ho ricevuto alcun riscontro quindi lo aggiungo anche qui.

 

Documentazione del problema dell'audio che va a scatti su TV LCD SONY KD49XE7005, dopo aggiornamento a firmware v8.674. Lo stesso problema si presenta anche su altri TV SONY (ad es. KDL-40WE665). Il problema si presenta su diversi canali e non solo su alcuni e si temporaneamente cambiando canale e
profile.country.IT.title
CADREGA
Esploratore

Buongiorno a tutti, ho lo stesso identico problema con il KD-43XF7096, stessa versione del software

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

Fornisco un ulteriore aggiornamento (seconda metà di Agosto 2018). 

Sono stato ulteriormente contattato dal supporto SONY. La persona con cui ho parlato è stata molto gentile, ma purtroppo non aveva una soluzione per il problema dell'audio a scatti. Trattandosi di un problema fastidioso ma saltuario e  avendo di fronte ancora un lungo periodo residuo di garanzia ho indicato la mia disponibilità ad aspettare il rilascio di un nuovo firmware. Nel caso in cui un prossimo firmware non risolva il problema, o nel caso in cui non venga rilasciato un novo firmware in tempi ragionevoli li ricontatterò per trovare una soluzione entro il periodo di garanzia.

 

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

In attesa di una soluzione da parte di SONY segnalo anche altri due video che documentano il problema su altri canali:

https://youtu.be/dEGEYvYg5Uw
https://youtu.be/OhZruirhxm0

Documentazione del problema dell'audio che va a scatti su TV LCD SONY KD49XE7005, dopo aggiornamento a firmware v8.674. Lo stesso problema si presenta anche su altri TV SONY (ad es. KDL-40WE665). Come si vede nel video i parametri di trasmissione del canale DTT sono ottimali. Inoltre il problema ...
Documentazione del problema dell'audio che va a scatti su TV LCD SONY KD49XE7005, dopo aggiornamento a firmware v8.674. Lo stesso problema si presenta anche su altri TV SONY (ad es. KDL-40WE665). Come si vede nel video i parametri di trasmissione del canale DTT sono ottimali. Inoltre il problema ...
profile.country.IT.title
ubik01
Membro

Segnalo che ad oggi il problema continua a verificarsi e Sony non ha ancora reso disponibile una soluzione.

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

È appena uscito il nuovo firmware, v8.764.

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-xe70xx_x70xxe_x72xe-series/kd-49xe7005/downloads/000...

Nelle note di rilascio si parla di problemi audio intermittente ma solo per un operatore via cavo russo. 

Spero che questo sistemi anche il problema da me riscontrato.

Al momento in cui scrivo il nuovo firmware è disponibile solo tramite download da pc pet installazione tramite usb. Attendo che venga rilasciato tramite rete direttamente sul tv, ma se qualcuno lo avesse già installato via usb e volesse condividere l'esito gliene sarei grato.

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

La scorsa settimana è arrivato l'aggiornameno diretto via rete del nuovo firmware v8.764.

Dopo aver effettuato l'aggiornamento il problema dell'audio non si è ancora ripresentato... speriamo che sia la volta buona!

Certo che se lo avessero sistemato avrebbero potuto scriverlo esplicitamente nelle note di rilascio del firmware (anche se in tal modo avrebbero ammesso l'esistenza di un problema che a quanto pare non vogliono ammettere...)