annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi 3d 40ex720

profile.country.it_IT.title
leosony72
Visitatore

problemi 3d 40ex720

ho acquistato il televisore in oggetto, con in promozione il lettore bluray 3 occhialini film 3d e cavo hdmi.

dopo alcune prove e settaggi vari continuavo a vedere le immagini in 3d, in particolare le immagini di sfondo sdoppiate...

abbiamo riportato il tv al riveditore che dopo delle prove insieme a noi al negozio, conferma il problema e ci cambia il televisore con un altro nuovo (stesso modello)

la sera stessa abbiamo fatto delle prove con 2 film in 3d... ma stesso problema.

cosa mi consigliate?

19 RISPOSTE 19
Antsswan
Visitatore

ho provato le varie possibilita tra 0% e 100% di profondita, il problema si presenta sempre, i bordi delle montagne sul secondo piano sono sempre sfuocate.... questo problema non si verifica con il Samsung (tengo a precisare che e un modello di pari prezzo, non un di "categoria" superiore)...

Ho osservato, prima di commentare, e mi sento di dire che il 3D di sony e qualitativamente inferiore, e propio a causa di questa qualita inferiore, dell' immagine un po sdoppiata e  traballante che guardare film o giocare in 3D diventa molto piu stancante per la vista, oltre che fastidioso

al momento ti posso solo dire che mi sento deluso dell acquisto che ho effettuato (ho speso circa 1400 euro), spero in un aggiornamento software o in qualsiasi cosa che faccia funzionare questa cosa come si deve, altrimenti il mio prossimo televisore non sara certamente un sony. (e sono sempre stato un "fanboy",ho sempre preferito i prodotti sony a quelli degli altri, credendo di avere un po di qualita in piu! non parlo solo di tv ma anche di monitor, cuffie, consolle, autoradio ecc...)

Antsswan
Visitatore

Postando qua e la sui forum, molti mi dicono di polarizzare le lenti degli occhialini Sony per eliminare il problema, qualcuno sa qualcosa riguardo a cio?

magikka
Visitatore

Lasciamo perdere le regolazioni, ormai abbiamo tutti capito benissimo che il problema è del televisore, ed è un difetto che Sony conosce bene. Anche io sono delusissima: dopo aver speso ben 500 euro tra occhiali 3d e lettore dvd 3d, mi metto felice in poltrona a guardare il dvd di Narnia in omaggio e scopro che la visione è pessima e fastidiosa per le immagini sullo sfondo. Ora la questione è una sola: Sony può risolvere questo problema con un aggiornamento oppure no? E hanno intenzione di farlo in tempi brevi? Spero di ricevere una risposta 'sincera', perchè mi sento ingannata dalle promesse sul 3d di questa tv.....

Antsswan
Visitatore

oggi ho chiamato l assistenza sony.

mi hanno chiesto di fare un aggiornamento, che avevo cmq avevo gia  fatto!

allora mi hanno fatto ripristinare la tv alle impostazioni di fabbrica... qui e successo qualcosa di strano... mi hanno chiesto di provare il 3d simulato, e io ricordavo che tra le spunte del 3d similuato potevo scegliere diverse modalita.

queste ora sono sparite, c'e solo il si e il no, e cmq il 3d simulato e passato da inguardabile a decente.

il 3d nativo invece presenta cmq gli stessi problemi.

mi hanno detto quindi di contattare il centro assistenza piu vicino.

chiamato questo mi ha detto di provare i miei occhiali su un altro televisore simile...

domani andro in negozio per fare questo test, se fallisce, portero la tv in assistenza.

non credo sia acettabile una trafila cosi assurda per un problema cosi noto.

profile.country.IT.title
Gaetano-TS
Membro

Stesso problema sul mio KDL-40NX720, il dvd di Harry Potter nella confezione si vede da cani.....sono molto deluso, spero anch'io in un aggiornamento miracoloso....e comunque anche la qualità delle immagini in 2d lasciano molto a desiderare in quanto smorte e poco brillanti nonostante i tentativi di regolazione.....

eugenio1961
Visitatore

Stesso problema sul 3d e pure stesso problema di luce anomala sulla parte superiore dello schermo.

ho avuto per 12 anno un sony spettacolare ma questo nuovo modello 3d è davvero un gabinetto male assemblato.

eugenio1961
Visitatore

Sulle immagini 2d credo che sia necessario fare delle regolazioni, perche io al contrario su quello non mi sento di dire niente anzi mi sembrano molto buone.

magikka
Visitatore

x Antsswan: per caso hai risolto qualcosa con il centro assistenza?

Anche a me l'assistenza Sony ha detto di ripristinare le impostazioni di fabbrica e fare un aggiornamento, oppure rivolgermi ad un centro assistenza. Gli ho anche fatto notare che il problema è di tutti (gli ho anche dato il link di questo forum perchè lo leggessero) e hanno risposto che comunque uno sdoppiamento dell'immagine è normale nella visione 3d ......  Che dire? Mi mangio le mani x i soldi spesi.... Possibile che non ci sia modo di sapere se possiamo sperare in un miglioramento? Sony continua a non ammettere che il loro 3d è pessimo, quindi non dice se cercheranno mai di migliorarlo....

Message was edited by: magikka

Message was edited by: magikka

Antsswan
Visitatore

Posso solo dirti Soldi buttati via, STO ANDANDO A sostituire la tv cn un NEOPLASMA della panasonic che ho porvato ieri ed e  sconvolgente quanto sia prestante rispetto a sto catorcio della sony.... ho fatto l'ennesimo agiornamento giusto ieri (9.4 )... nessun miglioramento, anzi, ora motionflow attivo o spento non noto nessuna differenza...

Ieri sn stato da mediaword e mi sono accorto che gli occhiali che usi in prova Sono BR-100, e io ho i 200-250 forniti colk kit....

La tv sicuramente e quello che è, ce ne siamo accorti tutti, e eccelente in 2D ma il 3D funziona nei negozi ma nn a casa -.- , voglio provare a portare a casa un occhiale Br-100 per vedere se sono gli occhiali del kit ke fanno pena, o se a sto punto questa tv funziona solo con i DVD di prova della sony

Antsswan
Visitatore

qui a vicenza, il centro ATR che si occupa dell assistenza e molto disponibile, sto provando ognicosa possibile, prima di passare il mio tv a loro, xke me lo terranno via una settimana per fare delle prove.... mi hanno gia comunicato che la politiaca sony e abbastanza uno schifo, se vuoi un pordotto sony che sia equivalente ad un altra marca devi spendere  di piu, quidni per avere un samsung da 1500 euro , devo spenderene 2.200 per sony,altrimenti per loro e un prodotto di fascia bassa ed e normale che l immagine sia a fuoco solo al centro... il problema vero e che l immagine e a fuoco solo al centro ma solo se ho un primopiano, perche se al centro non ho nulla, (ad esempio il dvd di narnia,  molte scene in nave, dove hai i pirati in semicerchio sullo sfondo e nulla davanti) tutta l immagine e sfuocata, uno skifo unguardabile....

sony merita solo se sei disposto a comprati un nx920 da piu di 2000 euro.... ma inognicaso sn dei xxx, xke dichiarano un immagine perfetta sull intero schermo, poi dopo l acquisto ritratta. quindi come dire, sto lontanto per una sostituzione con un altro prodotto, a scapito del negozio

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono