Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato il tv KDL-42W828 da circa 2 mesi e da circa 15gg ha iniziato ad emettere dei rumori, scricchiolii, tic toc di plastiche durante l'utilizzo.
Il tv è posizionato sopra un mobile totalmente areato, senza ostruzioni ne laterali ne sopra.
Ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware e a resettare le impostazioni di fabbrica come suggerito dall'assistenza on-line sony ma il difetto si ripresenta comunque.
Secondo me è un problema di temperature interne dato che aumenta il numero di volte che lo fa da freddo per arrivare ad una situazione di normalità dopo ore di utilizzo per ricominciare nei rumori dopo lo spegnimento come se si raffreddasse qualcosa all'interno.
Sta diventando molto fastidioso e sinceramente ho scartato altre marche per avere un prodotto non base ed evitare qualsiasi tipo di inconveniente, ora trovandomi con questo difetto mi sono pentito dell'acquisto. È possibile risolvere questo problema?
Grazie
Anche io sto avendo lo stesso problema con il mio Sony XH95 da 65 pollici.
L'assistenza mi ha chiesto di fare un video per comprendere il problema, cercherò di soddisfare la loro richiesta, ma come leggo da altri sperò che il problema scompaia tra un po di tempo, perché comunque è un po fastidioso durante la visione e non molto rassicurante..
Diciamo che scricchiolii e tic e toc sono normali perchè la tv durante il funzionamento si riscalda e le plastiche si dilatano per poi ritirarsi dopo lo spegnimento. Il mio XE90 siccome ha l'alimentatore esterno lo fa quasi per niente e di rado ma il mio precedente LG lo faceva eccome!!!
Lo ha fatto anche a me per diverse settimane (KDL-W808C), poi si è tutto assestato. Comunque, a distanza di ben 5 anni, appena spento, qualche "TAC" lo fa ancora. Ma poca roba.
@Flamerone la cosa che mi preoccupa per questo problema è che sono molto intensi, però come detto da @Agent_Mulder e altri utenti spero che col tempo si assesti, anche se comunque fa un po strano per una tv di recente produzione come il mio Xh95
Beh @Viincenzo può succedere soprattutto adesso che la casa è più fredda e quanto accendi la tv, questa scalda parecchio. D'altronde le tv anche se sono a led, di solito arrivano a sopra 100W quelle della sony a partire dalle 49-55 in su.
@Flamerone che raggiungessero questi watt non lo sapevo, si la stanza comunque è un po fredda è comprendo che ci può essere una dilatazione contrazione dovute all'utilizzo.
Beh vediamo se in primavera sarà meno forte il rumore.
grazie
Beh ti posso assicurare che la mia faceva rumori piuttosto forti...e io ce l'ho in camera da letto !!! Le prime notti mi prendeva un colpo !!! 😱😂 Vedrai che man mano che passano le settimane, i rumori si attenueranno sia come intensità e sia come frequenza. La mia camera da letto è molto calda, quindi non penso derivi più di tanto dalla climatizzazione dell'ambiente. E' soltanto una questione di plastiche, stop. Ma lo fanno un po' tutti i modelli, miei amici con Samsung ed LG hanno confermato che anche a loro i rumori, a volte, erano insopportabili. Quindi è un problema comune un po' a tutti.
meno male che è un problema comune io fortunatamente l'ho in salotto, purtroppo di notte tocca sentire solo il vicino di fianco la camera...ahah