annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema rumori di plastiche durante l'utilizzo - KDL-42W828

problema rumori di plastiche durante l'utilizzo - KDL-42W828

Ho acquistato il tv  KDL-42W828 da circa 2 mesi e da circa 15gg ha iniziato ad emettere dei rumori, scricchiolii, tic toc di plastiche durante l'utilizzo.

Il tv è posizionato sopra un mobile totalmente areato, senza ostruzioni ne laterali ne sopra.

Ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware e a resettare le impostazioni di fabbrica come suggerito dall'assistenza on-line sony ma il difetto si ripresenta comunque.

Secondo me è un problema di temperature interne dato che aumenta il numero di volte che lo fa da freddo per arrivare ad una situazione di normalità dopo ore di utilizzo per ricominciare nei rumori dopo lo spegnimento come se si raffreddasse qualcosa all'interno.

Sta diventando molto fastidioso e sinceramente ho scartato altre marche per avere un prodotto non base ed evitare qualsiasi tipo di inconveniente, ora trovandomi con questo difetto mi sono pentito dell'acquisto. È possibile risolvere questo problema?

Grazie

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mai sentita una cosa del genere, a parte il normale "toc" di quando il tv si spegne davvero dopo una decina di minuti dalla messa in standby...

forse ti conviene sentire l'assistenza tecnica

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il problema potrebbe derivare dal riscaldamento dei componenti interni, come ad es. l'alimentatore, che fanno dilatare le plastiche dello chassis del tv, se non ci sono problemi di funzionamento ciò dovrebbe essere normale, altrimenti contatta l'assistenza per vedere se c'é qualcosa che non va.

Simone
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Massimo,

Ti lascio i recapiti del Supporto, qualora decidessi di contattarlo:

Email: Compila il modulo online qui.

Telefono: Chiama l'199.151.146, operativo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00

Buona serata e Buone Feste,

Francesco

tony72ca
Nuovo

ciao io ho lo stesso problema e i tecnici Sony mi hanno risposto che é la plastica che fa rumore senza però darmi una soluzione al problema tu come hai risolto?

Buongiorno,

Io ho contattato l'assistenza tecnica e mi ha dato 2 possibilità, o tenerlo ed attendere che le plastiche di adattassero o mandarlo in riparazione . Dato che il TV era nuovissimo e non volevo già rimanere senza, pensare poi che veniva aperto e sbattuto di qua e di la dai trasportatori ho pensato di attendere. Dopo qualche settimana i rumori si sono molto attenuati e ora se lo fa lo fa molto di rado. A me è andata bene così.
Un saluto

Inviato da iPhone
tony72ca
Nuovo

Si infatti anche io ho pensato che la plastica prima o poi si adatta e non vale la pena mandarlo in assistenza e farlo aprire essendo nuovo meglio tenerselo così. Grazie

Inviato da smartphone Sony Xperia™
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Lo ha fatto anche a me per circa 10 mesi (modello KDL-55 W808C), man mano che passava il tempo il rumore diminuiva. Ora non lo fa quasi più. Proprio poco per non dire nulla.

Sono le plastiche troppo nuove. Piano piano sparirà, inutile a mio avviso mandarla in assistenza. 

EnnioG
Nuovo

Ho acquistato un tv KD49-XG8396 da circa 4 mesi e da circa 15gg ha iniziato ad emettere anche il mio dei rumori, scricchioli, tic toc di plastiche durante l'utilizzo e quando si spegne. Le prime volte abbiamo preso paura per il forte rumore. Sta diventando molto fastidioso (specie quando si spegne); da dire che sono rimasto su una tv Sony, scartando altre marche, per avere qualità di prodotto, ma ora sto mettendo in discussione l'acquisto. Qualcuno mi sa dire se si può risolvere questo problema?

Buongiorno,

faceva la stessa cosa anche il mio tv, ma come comunicato dall'assistenza
sony, è una sorta di assestamento delle plastiche, con il tempo scompare. A
me non l'ha più fatto dopo qualche mese.

un saluto
Massimo