Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho appena acquistato il Sony Bravia W9 in oggetto di cui sono molto soddisfatto ma ho problemi con le registrazioni su HDD esterno tramite USBrec.
Ho studiato tutto il manuale, aggiornato il firmware a vPKG4.101EUB tramite wi-fi, collegato ed inizializzato con successo un hard disk esterno autoalimentato 2,5' da 160Gb, effettuato i test di funzionamento (esito: tutte le funzioni disponibili), verificato il buon funzionamento di registrazione one-touch, pausa, ecc, riproduzione, ecc ma quando imposto la regitrazione con il timer sia in modalità da EPG che in manuale indicando data orario di inizio/fine/canale e spengo la TV (che va correttamente in standby con il led che rimane acceso in giallo/arancio), le registrazioni o non vengono effettuate (con errori vari tipo conflitto con altri timer (inesistenti) o orario errato (passato)) oppure quelle pochissime volte che hanno dato esito positivo, il risultato è quanto meno discutibile (orario di inizio e durata registrazione casuali...)
Sono in un'area metropolitana ben coperta dal segnale DT e le prove sono state effettuate sui principali broadcast (RAI, Mediaset, ecc)
Ho letto e riletto tutta la documentazione e tutti i post in merito (anche di altri modelli Bravia analoghi) facendomi l'idea che ci sia una sorta di "concorso di colpa" tra EPG italiano e firmware Sony che rimane irrisolto da molto tempo.
Questo ovviamente non mi conforta ne mi soddisfa come cliente che a scelto un prodotto Sony al top della gamma (preferendola al competitor Samsung serie 8000) anche per questa caratteristica per me importante. Vorrei riuscire a trovare almeno un artificio/workaround che mi eviti di dover stare davanti al televisore acceso e registrare manualmente i programmi che mi interessano e che non posso vedere "in diretta"...
Sia come utenti del forum che come esperti del prodotto potete darmi una mano?
Ringrazio tutti in anticipo.
Ci incuriosisci e sorprendi sempre di più...:smileybeat_up:
Puoi darci i dettagli che ti abbiamo richiesto? (zona operativa e configurazioni TV)
La zona operativa è Roma sud (eur), cosa intendi per configurazioni TV?
Vi aggiorno sulle prove fatte ieri sera. La registrazione programmata a tv accesa ha funzionato correttamente. quella in standby non funziona anche togliendo i servizi di canale.
Al fine di non dover aspettare la fine del film da registrare, ho programmato lo spegnimento automatico del televisore dopo la fine della registrazione e il tutto ha funzionato.
Questa mattina ho provato ha far accendere da sola la TV e a programmare un timer manuale, ma una volta accesa da sola la TV il timer manuale che avevo impostato non è partito. Questa sera riprovo distanziando un po' di più gli eventi di accensione automatica ed inizio timer manuale.
confermo che con il TV acceso il timer funziona perfettamente, in standby qualcosa confonde il clock...
FORSE ribadisco FORSE ho trovato una SOLUZIONE !!!
Stavo verificando una mia ipotesi che avevo proposto anche agli ingegneri Sony, ovvero che il tv cerchi il clock con un algoritmo particolare tra i vari MUX e non su quello su cui è sintonizzato. La prima prova che ho fatto è andara a vedere il primo canale in banda UHF (21) e oops: su ROma è il MUX TVR Voxson http://www.litaliaindigitale.it/lazioindigitale/muxtvrvoxsonlazio che trasmette sui canali 72 - TVR Voxson 176 - QTV 572 - Dacia TV 749 Telesirio Molise e ILIKE TV (no LCN) ED HA L'ORARIO UN'ORA AVANTI!!!!
La mia teoria era che eliminando tali canali potessi evitare che il tv settasse l'ora sbagliata, andando su menu Impostazione Digitale mi è saltato l'occhio sull'opzione LNA (CANALE 21) Sì. Ora non so come faccia a funzionare il filtro per la riduzione del rumore sulla base del canale 21 (che è pessimo) ma impostandolo a NO adesso le registrazioni piccole che prima saltavano FUNZIONANO.
Sto impostando diverse prove, se potete fatelo anche voi.
in breve:
Da Menu impostazione digitale impostare LNA (CANALE 21) NO