Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho appena acquistato il Sony Bravia W9 in oggetto di cui sono molto soddisfatto ma ho problemi con le registrazioni su HDD esterno tramite USBrec.
Ho studiato tutto il manuale, aggiornato il firmware a vPKG4.101EUB tramite wi-fi, collegato ed inizializzato con successo un hard disk esterno autoalimentato 2,5' da 160Gb, effettuato i test di funzionamento (esito: tutte le funzioni disponibili), verificato il buon funzionamento di registrazione one-touch, pausa, ecc, riproduzione, ecc ma quando imposto la regitrazione con il timer sia in modalità da EPG che in manuale indicando data orario di inizio/fine/canale e spengo la TV (che va correttamente in standby con il led che rimane acceso in giallo/arancio), le registrazioni o non vengono effettuate (con errori vari tipo conflitto con altri timer (inesistenti) o orario errato (passato)) oppure quelle pochissime volte che hanno dato esito positivo, il risultato è quanto meno discutibile (orario di inizio e durata registrazione casuali...)
Sono in un'area metropolitana ben coperta dal segnale DT e le prove sono state effettuate sui principali broadcast (RAI, Mediaset, ecc)
Ho letto e riletto tutta la documentazione e tutti i post in merito (anche di altri modelli Bravia analoghi) facendomi l'idea che ci sia una sorta di "concorso di colpa" tra EPG italiano e firmware Sony che rimane irrisolto da molto tempo.
Questo ovviamente non mi conforta ne mi soddisfa come cliente che a scelto un prodotto Sony al top della gamma (preferendola al competitor Samsung serie 8000) anche per questa caratteristica per me importante. Vorrei riuscire a trovare almeno un artificio/workaround che mi eviti di dover stare davanti al televisore acceso e registrare manualmente i programmi che mi interessano e che non posso vedere "in diretta"...
Sia come utenti del forum che come esperti del prodotto potete darmi una mano?
Ringrazio tutti in anticipo.
Roma sud
Intendevo @Pando74 che sembra non avere più problemi....
Sono a Roma sud anch'io quindi "becchiamo" gli stessi canali (se quello è il problema)
el senso che i problemi di programmazione si sono ripresentati?
Purtroppo anche io confermo che la device (chiavetta o hard disk USB, auto alimentato o meno) non influenza il comportamento errato.
Mi sorprende particolarmente il fatto post che afferma di aver risolto con un HD Toshiba da 1TB... è esattamente quello che ho collegato anche io ma - ripeto - non cambia nulla.
Inoltre anche io sono a Roma Sud.
Molto interessante sarebbe conoscere quante prove/sessioni di registrazione sono state fatte con successo e quale sia la configurazione del TV, sia in termini HW (connessione internet, parabola, antenna, altri dispositivi, ecc.) che di settaggio delle varie opzioni (almeno di quelle teoricamente correlate alla funzione registrazione...)
Attendiamo tutti con trepidazione!!
PS: Importantissimo!!
Le registrazioni che hanno avuto esito positivo, sono state effettuate tenendo il TV spento da almeno 2 ore???
In caso contrario non vale...
Posso dirvi che la funzione di registrazione su hd esterno del mio Sony KD-55X8505B appena comprato funziona correttamente solo con il televisore acceso, se lo metto in standby sballa gli orari.
Il fatto che la registrazione sia influenzata dal segnale trasmesso dal canale televisivo mi sembra strano, in quanto ho due dvd recorder, uno Sony ed un altro LG, che non danno alcun problema pur ricevendo gli stessi canali.
Infine penso che la registrazione manuale non debba essere influenza dal segnale televisivo, in quanto, per definizione, è impostata con tempi di inizio e fine a piacere, indipendetemente dagli orari di ciò che è trasmesso.
In realtà, anche in caso di registrazione manuale, la Sony ha fatto la scelta (tecnicamente discutibile) di basare sempre tutto su EPG.
La motivazione è semplice: il TV non ha timer interno quindi la fonte clock è solo quella del segnale televisivo...