annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema registrazione KDL-46W905A

MaxK61
Membro

Problema registrazione KDL-46W905A

Salve,

ho appena acquistato il Sony Bravia W9 in oggetto di cui sono molto soddisfatto ma ho problemi con le registrazioni su HDD esterno tramite USBrec.

Ho studiato tutto il manuale, aggiornato il firmware a vPKG4.101EUB tramite wi-fi, collegato ed inizializzato con successo un hard disk esterno autoalimentato 2,5' da 160Gb, effettuato i test di funzionamento (esito: tutte le funzioni disponibili), verificato il buon funzionamento di registrazione one-touch, pausa, ecc, riproduzione, ecc ma quando imposto la regitrazione con il timer sia in modalità da EPG che in manuale indicando data orario di inizio/fine/canale e spengo la TV (che va correttamente in standby con il led che rimane acceso in giallo/arancio), le registrazioni o non vengono effettuate (con errori vari tipo conflitto con altri timer (inesistenti) o orario errato (passato)) oppure quelle pochissime volte che hanno dato esito positivo, il risultato è quanto meno discutibile (orario di inizio e durata registrazione casuali...)

Sono in un'area metropolitana ben coperta dal segnale DT e le prove sono state effettuate sui principali broadcast (RAI, Mediaset, ecc)

Ho letto e riletto tutta la documentazione e tutti i post in merito (anche di altri modelli Bravia analoghi) facendomi l'idea che ci sia una sorta di "concorso di colpa" tra EPG italiano e firmware Sony che rimane irrisolto da molto tempo.

Questo ovviamente non mi conforta ne mi soddisfa come cliente che a scelto un prodotto Sony al top della gamma (preferendola al competitor Samsung serie 8000) anche per questa caratteristica per me importante. Vorrei riuscire a trovare almeno un artificio/workaround che mi eviti di dover stare davanti al televisore acceso e registrare manualmente i programmi che mi interessano e che non posso vedere "in diretta"...

 

Sia come utenti del forum che come esperti del prodotto potete darmi una mano?

 

Ringrazio tutti in anticipo.

273 RISPOSTE 273
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto per precisarlo ancora una volta, non lavoro per Sony, amo Sony e questo mi consente di criticare anche pesantemente ciò che non rispecchia l'azienda (la vera Sony) che ho conosciuto, quindi questo mio commento non è per nulla contro il tuo, anzi.

 

"Questa non vuol essere una critica alle persone addette al Cust. Service (anzi hanno tutta la mia solidarietà :handshake:) ma alla gestione del problema da parte dell'azienda. :angry: :angry: :angry:"

 

Temo che se prima non verranno risolti i problemi interni all'azienda, quantomeno qui in Italia, non verranno risolti nemmeno quelli appena sotto, vediamola in questo modo, "se non riesco a salvarmi io come posso salvare te?" (la vita non è un film, nessuno si immola per la causa).

 

Manolo



MaxK61
Membro

@Marino.Manolo 

Vedo che siamo perfettamente d'accordo sul tema.

D'altra parte non mi è stato difficile intuire "motivazioni interne" al ritardo nella risoluzione del problema perchè ho lavorato per oltre 12 anni in una grande azienda di telecomunicazioni come responsabile del Cust. Serv. e di "amarezze" come la tua ne ho patite fino alla nausea...

Per questo motivo apprezzo ogni tentativo degli addetti (interni, associati o semplici appassionati non importa) per mantenere comunque un dialogo aperto con la customer base; viceversa ritengo inaccettabile e insopportabile il silenzio dell'azienda (o della Sony Italia se preferisci).

 

Cmq, sono solo opinioni personali e nessuno se la deve prendere a male e se si sente parte in causa, siamo qui aperti al dialogo ed al confronto.

L'importante è che non cali, definitivo, il silenzio...

 

Un saluto.

Max

stefano.barilotti
Esploratore

Oddio ragazzi, il DILEMMA. Aiuto, Aiutatemi con il dilemma.

 

Mi ha risposto il responsabile reparto euronics al quale avevo scritto, prima di scoprire questo thread, per segnalare i problemi del mio Sony (50W705B).

 

Mi risponde oggi, dopo svariato tempo, dicendomi che se ho ancora la scatola originale, posso tornare a negozio e sostituire il Sony con un'altra TV di pari o superiore valore, ANY BRAND (anche Samsung).

 

Sono nell'imbarazzo più totale, al momento. che faccio? Confido in Sony e attendo? Oppure passo al """nemico"""?

 

Un consiglio non-di-parte, qui nel forum Sony?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Non di parte" quindi non posso rispondere, ma se passi al marchio coreano (solitamente non lo nomino nemmeno) ricordati di passare anche dalla Community per descrivere gli eventuali problemi/difetti (se ne incontrerai).

Manolo



stefano.barilotti
Esploratore

Ahahah, ecco, esattamente ciò che intendevo :rainbow:

 

Personalmente ho sempre avuto Sony in casa, e il vecchio 40W3000 era (ai suoi tempi) una bomba (ed il suo timer di accensione era perfettamente funzionante, spaccava il minuto :grin: ). Il W705 mi soddisfa abbastanza come qualità di immagine, non riscontro nemmeno il problema del rosso poco saturo letto in altri forum esteri... Non so. Non vorrei uscire da Sony - però per onestà intellettuale, un giro "in incognito" all'Euronics per vedere cosa hanno di alternativo, prima di rispondere alla email del loro Responsabile, me lo faccio.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Chi scrive qui sulla community, a parte gli utenti occasionali, di solito sono di due tipi:

  • chi è innamorato del brand Sony
  • chi si "diverte" a lamentarsi del brand Sony

Se vai sul sito della Samsung trovi le medesime situazioni, su argomenti magari diversi (p.es. trovi molte più segnalazioni sui difetti di pannello come il vertical banding, il clouding, ecc.).

Personalmente non ho un confronto puntuale (ho un piccolo Smart TV Samsung 22 pollici  e tutto il resto degli apparati Sony - Tv smart 42 pollici W805A, BD, HDD, video camera Fullhd, HT, un vecchio LCD 32 W4000) quindi ti direi tienti il Sony se per te non è una funzione essenziale la registrazione ed in generale la parte multimediale - incluse le app che sono di fatto molte di più su Samsung).

Sul discorso dei timer penso che Sony lo risolva perchè è talmente evidente e banale (la tua segnalazione è già stata scalata al supporto).

Spero di esserti stato di aiuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I "tipi" sono tre:

  • chi è innamorato del brand Sony
  • chi si "diverte" a lamentarsi del brand Sony
  • Io (Marino.Manolo) :cool:

Edit: Sfortunatamente c'è anche qualche elemento inutile :pray:

 

Manolo



stefano.barilotti
Esploratore

Comunque, per tornare on-topic: 

 

programmando l'accensione automatica della tv su "TUTTI I GIORNI", i problemi relativi a tale funzione di fatto spariscono (ha funzionato 4 mattine su 4, è già un record) - quindi la tv dal segnale DTT prende proprio TUTTO, compresa la data/giorno della settimana. Magari è una info pleonastica per quanto riguarda il problema delle registrazioni, magari invece può essere uno spunto utile a chi in Sony deve andare a mettere mano al problema - sono due aspetti sicuramente collegati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre restando in tema, avete comunque tentato questa strada?

Caricamento della cronologia delle operazioni

Non si tratta di una soluzione ma di un feedback diretto per il controllo della qualità del software.

Manolo



MaxK61
Membro

Un aggiornamento sui timer impostati tramite l'applicazione SideView sepre in ottica però di analisi problema gestione timer Bravia.

Non ho fatto moltissime prove ma impostando il semplice "Promemoria" di inizio programma mentre guardo un altro canale, il TV non commuata all'orario impostato e non segnala alcun errore nel registro (forse però questo lo fa solo in caso di registrazioni).

Naturalmente avevo verificato la corretta impostazione di canale e orario sul TV dopo averli impostati con l'applicazione...

 

Esperienze analoghe?

 

Edit: l'app è stata aggiornata ed ora imposta l'avviso SOLO sul tablet e non sul TV. Per le registrazioni invece imposta il TV.