annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema registrazione KDL-46W905A

MaxK61
Membro

Problema registrazione KDL-46W905A

Salve,

ho appena acquistato il Sony Bravia W9 in oggetto di cui sono molto soddisfatto ma ho problemi con le registrazioni su HDD esterno tramite USBrec.

Ho studiato tutto il manuale, aggiornato il firmware a vPKG4.101EUB tramite wi-fi, collegato ed inizializzato con successo un hard disk esterno autoalimentato 2,5' da 160Gb, effettuato i test di funzionamento (esito: tutte le funzioni disponibili), verificato il buon funzionamento di registrazione one-touch, pausa, ecc, riproduzione, ecc ma quando imposto la regitrazione con il timer sia in modalità da EPG che in manuale indicando data orario di inizio/fine/canale e spengo la TV (che va correttamente in standby con il led che rimane acceso in giallo/arancio), le registrazioni o non vengono effettuate (con errori vari tipo conflitto con altri timer (inesistenti) o orario errato (passato)) oppure quelle pochissime volte che hanno dato esito positivo, il risultato è quanto meno discutibile (orario di inizio e durata registrazione casuali...)

Sono in un'area metropolitana ben coperta dal segnale DT e le prove sono state effettuate sui principali broadcast (RAI, Mediaset, ecc)

Ho letto e riletto tutta la documentazione e tutti i post in merito (anche di altri modelli Bravia analoghi) facendomi l'idea che ci sia una sorta di "concorso di colpa" tra EPG italiano e firmware Sony che rimane irrisolto da molto tempo.

Questo ovviamente non mi conforta ne mi soddisfa come cliente che a scelto un prodotto Sony al top della gamma (preferendola al competitor Samsung serie 8000) anche per questa caratteristica per me importante. Vorrei riuscire a trovare almeno un artificio/workaround che mi eviti di dover stare davanti al televisore acceso e registrare manualmente i programmi che mi interessano e che non posso vedere "in diretta"...

 

Sia come utenti del forum che come esperti del prodotto potete darmi una mano?

 

Ringrazio tutti in anticipo.

273 RISPOSTE 273
MaxK61
Membro

Qualcun altro ha problemi con la visualizzazione della "Guide" (Gracenote) dopo l'ultimo aggiornamento?

A me non visualizza più i programmi da un paio di settimane...

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao @MaxK61 

Io personalmente non ti posso essere di gran aiuto, ma, visto che @rooobb non è online, dai una occhiata alle sue risposte in questo thread https://community.sony.it/t5/televisori/guida-programmi-42w805/m-p/1764191/highlight/true#M12922  per testare Gracenote.

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti posso aiutare di pù perchè sono due mesi che non mi attivano la nuova adsl :devil: e quindi al momento sono scollegato. Però nell'altro thread mi sembrava di avere capito che fosse un problema temporaneo del servizio gracenote ora risolto.

MaxK61
Membro

Infatti sembra sia proprio il servizio Gracenote che non aggiorna i palinsesti di gran parte dei canali. Vedremo.

 

Invece ho installato e configurato l'app TV sideview di cui parlavi nel tuo post: sembra andare alla grande anche se l'impostazione dei miei (pochi) canali preferiti m'ha fatto perdere un bel po' di tempo visto che me ne propone 1000 in totale (abbiamo troppi canali inutili in Italia che si sommano all'oceano di canali satellitari...)

Sto provando a fare qualche registrazione (breve) usando l'app per impostare i timer: secondo me non cambia nulla (riguardo al ns pbl dei timers) però è decisamente comoda e più rapida la scelta e l'impostazione.

 

Un saluto,

Max

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti confermo che per i nostri problemi non cambia nulla (è solo un modo diverso di impostare la registrazione, poi è il TV che la gestisce ...)

Per l'infasamento dei canali, se non ricordo male, è possibile dirgli di prenderseli dal TV selezionando la lista di preferiti e quindi evitando di fare due volte il lavoro.

E' carina l'unica cosa che gli manca (a mio parere) è la possibilità di cercare i programmi per categoria (tipo voglio vedere tutti i film nei prossimi 8 giorni...): lo fa solo per nome e se già so il nome del film probabilmente so anche quando lo trasmettono!

Questa era una cosa che potevo fare 8 anni fa con la guida Rovi del HDD recorder (servizio che ha cessato di esistere sul digitale) ed era la cosa più utilizzata da mia moglie per programmarsi in anticipo le registrazioni!

 

 

Poi gli manca una cosa dell'app di samsung (la replica sul telefono del programma che va in onda sul TV) ma che ancora devo capire a cosa sarebbe utile :slight_smile:

 

MaxK61
Membro

cvd...

TG1 13:30-14:00 non registrato per conflitti con altra registrazione...

Peccato che fosse l'unico timer impostato!

:angry:

stefano.barilotti
Esploratore

Ciao, a me (50W705B) non funziona (bene) nemmeno il timer di accensione. Problema stra-segnalato all'assistenza Sony, ma anche a me le solite risposte che ha già dato a tutti voi.

stefano.barilotti
Esploratore

Stamattina, nuova perla dall'assistenza Sony:

 

Gentile Sig. Stefano,

La ringraziamo per la Sua gentile e-mail.

In merito alla Sua comunicazione, Le chiediamo gentilmente di impostare data e ora manualmente e comunicarci l'esito.

http://pdf.crse.com/manuals/14HE652111/IT/c_clock_europe_current.html

Aggiornare il firmware della TV:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-50W705B

Reimpostare il televisore alle impostazioni di fabbrica collegando l'antenna.

Nota: Le impostazioni di fabbrica cancellano tutte le impostazioni da Lei scelte prima.

Home - Impostazione - Impostazione di sistema - Impostazioni generali- Impostazioni di  fabbrica.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

 

Dove trovo la faccina con il facepalm? :smileyd_oh:

stefano.barilotti
Esploratore

Ecco la mia risposta alla (gentile) ragazza del customer support di Sony:

 

Salve, credo siate a conoscenza del fatto che:

 
1) sui vostri televisori non è possibile impostare la data e l'ora manualmente: l'opzione è disabilitata in quanto "le impostazioni data e ora vengono prese direttamente dal segnale DTT", inoltre i vostri televisori a quanto pare non hanno un RTC (real time clock) interno;
 
2) sui forum di supporto Sony, la discussione riguardo i mille problemi legati a timer, registrazioni ecc va avanti da svariati mesi, e ogni giorno sempre più persone si uniscono al coro di coloro che chiedono a Sony di porre rimedio al problema (ad es: http://community.sony.it/t5/televisori/problema-registrazione-kdl-46w905a/td-p/1523448/highlight/fal... ). 
Alcuni hanno fortuna e ottengono un "indagheremo il problema e cercheremo di replicare le situazioni da voi descritte", altri invece si sentono rispondere "E' COLPA DEL SEGNALE DTT ITALIANO" - mentre in realtà, chi ha un televisore Samsung/LG/Panasonic ecc, o anche un semplice decoder DTT da 40 euro, non ha nessuno di questi problemi con il tanto bistrattato segnale DTT italiano...
 
grazie mille comunque per la gentile risposta, spero che riusciate (di nuovo) a far presente a chi di dovere lo stato di totale abbandono nel quale si trova tanta gente che ha speso un bel pò di soldi in un prodotto Sony, per poi trovarsi con un difetto così grave.
 
Stefano
MaxK61
Membro

Bisogna avere tanta, tanta pazienza qui in Italia... ma noi non molliamo, vero?? :rolling_eyes:

Prima o poi verrà raggiunta la massa critica (di clienti insoddisfatti della gestione post vendita Sony) e se vogliono rimanere leader del mercato, dovranno iniziare a fornire ritorno e supporto (come ci è dovuto). :devil:

 

Questa non vuol essere una critica alle persone addette al Cust. Service (anzi hanno tutta la mia solidarietà :smileypeace:) ma alla gestione del problema da parte dell'azienda. :angry: :angry: :angry: