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Buongiorno,
ho acquistato un tv kd55xh9096,quando guardo netflix ho notato ogni tanto dei piccoli rallentamenti nell'immagine,come se andasse meno fluido.
Come posso risolvere?
@William-88 controlla la qualità di netflix in quel momento premendo il pulsante del telecomando "I+". Da li potrai vedere l'effettiva velocità di streaming internet. Se il numero è basso potrebbe essere quello altrimenti prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando. Inoltre controlla se e esiste un aggiornamento dell'app pendente sullo store e quindi aggiornalo.
Buongiorno @William-88
quello che descrivi potrebbe riferirsi ad un qualche rallentamento della rete che rallenta lo streming e comporta un'immagine più rallentata.
Che tipo di connessione hai? hai controllato la velocità effettiva di download? il TV e cablato o lo colleghi via wi-Fi (in questo caso potrebbe trattarsi anche di qualche tipo di interferenza col segnale), hai modo di fare qualche prova collegando il TV via cavo alla rete?
Ho provato anche con il cavo ethernet attaccato direttamente al modem senza usare il wifi ma il problema persiste.
@William-88 come ti ho già scritto controlla il bitrate con il pulsante "i+" del telecomando e se sufficente (superiore a 2Mbps) prova a riavviare la tv come ti ho scritto sopra.
Anche un mio collega con il Samsung Q60T sta avendo problemi su Netflix e mi diceva che secondo lui la gente si muove a scatti in certe scene e con poca fluidità.
Inoltre nonostante l' abbonamento da 4 non riesce a visualizzare in 4K e HDR, ma solo a 1080.
Ha controllato tutte le impostazioni e sembrano a posto.
Adesso riproverà venerdì mattina perchè sarà a casa, ma sospettiamo problemi di banda per Netflix o congestione serale con il fatto che stanno tutti in casa.
La connessione è una fibra 100/20 che va a 60.
Detto ciò prova a tenere sotto controllo il bitrate come ti hanno detto.
Sei il secondo che leggo lamentare questo problema, ma potrebbero essere solo problemi di banda e "cappamento" serale.
Ho controllato il bitrate e me lo da a 15,25 mbps
Allora @William-88 c'è un problema 😁. Hai provato a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando? Non ho capito se lo avevi già fatto.
No dopo provo a riavviare.Ma è basso come bitrate?