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Problema Netflix

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William-88
Esploratore

Problema Netflix

Buongiorno,

ho acquistato un tv kd55xh9096,quando guardo netflix ho notato ogni tanto dei piccoli rallentamenti nell'immagine,come se andasse meno fluido.

Come posso risolvere?

11 RISPOSTE 11
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Flamerone
Expert

@William-88 controlla la qualità di netflix in quel momento premendo il pulsante del telecomando "I+". Da li potrai vedere l'effettiva velocità di streaming internet. Se il numero è basso potrebbe essere quello altrimenti prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando. Inoltre controlla se e esiste un aggiornamento dell'app pendente sullo store e quindi aggiornalo.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @William-88 

quello che descrivi potrebbe riferirsi ad un qualche rallentamento della rete che rallenta lo streming e comporta un'immagine più rallentata.

Che tipo di connessione hai? hai controllato la velocità effettiva di download? il TV e cablato o lo colleghi via wi-Fi (in questo caso potrebbe trattarsi anche di qualche tipo di interferenza col segnale), hai modo di fare qualche prova collegando il TV via cavo alla rete?

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William-88
Esploratore

Ho provato anche con il cavo ethernet attaccato direttamente al modem senza usare il wifi ma il problema persiste.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@William-88 come ti ho già scritto controlla il bitrate con il pulsante "i+" del telecomando e se sufficente (superiore a 2Mbps) prova a riavviare la tv come ti ho scritto sopra.

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dickfrey
Membro

Anche un mio collega con il Samsung Q60T sta avendo problemi su Netflix e mi diceva che secondo lui la gente si muove a scatti in certe scene e con poca fluidità.

Inoltre nonostante l' abbonamento da 4 non riesce a visualizzare in 4K e HDR, ma solo a 1080.

Ha controllato tutte le impostazioni e sembrano a posto.

Adesso riproverà venerdì mattina perchè sarà a casa, ma sospettiamo problemi di banda per Netflix o congestione serale con il fatto che stanno tutti in casa.

La connessione è una fibra 100/20 che va a 60.

 

Detto ciò prova a tenere sotto controllo il bitrate come ti hanno detto.

Sei il secondo che leggo lamentare questo problema, ma potrebbero essere solo problemi di banda e "cappamento" serale.

profile.country.IT.title
William-88
Esploratore

Ho controllato il bitrate e me lo da a 15,25 mbps

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Flamerone
Expert

Allora @William-88  c'è un problema 😁. Hai provato a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando? Non ho capito se lo avevi già fatto.

 

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William-88
Esploratore

No dopo provo a riavviare.Ma è basso come bitrate?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No no @William-88 è perfetto!!!