annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema immagine tv kdlw808c

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

Problema immagine tv kdlw808c

Mi si presenta un nuovo problema.

Qualsiasi canale tv guardi l'immagine sembra disegnata.

E' più opaca, non nitida e pare quella tecnica cinematografica in voga qualche anno fa di disegnare sopra all'immagine video per darle quell'effetto particolare.

Ho provato a variare le impostazioni video: standard, cinema. cinema pro, animazione, gioco,ma l'immagine è sempre terribilmente sgranata e rovinata. Solo impostando su personale (senza variare nessuno dei valori impostabili di luminosità, contrasto ecc ecc ma lasciando tutto invariato), l'immagine torna accettabile, ma comunque non chiara come con la "standard" prima che questo problema si presentasse.

Ho il tv da un mese ed è già la seconda volta che mi si ripresenta lo stesso problema.

La volta precedente ho infamato mio padre che lo usava, ma stavolta è successo a me e non avevo modificato nulla.

La volta precedente risolsi effettuando un reset di fabbrica, ma è una cosa noiosa poi dover reimpostare tutto, i dati google, le connessioni wifi...

Mannaggia ma succede così spesso che si scompensi?

Accetto suggerimenti.

Ps: ho installato l'ultimo aggiornamento via OTA e non quello rilasciato solo con Usb, perchè ho letto su questa community che comunque non risolve quasi nulla dei vecchi inconvenienti, ed anzi in tanti si son trovati peggio di prima.

Inoltre come detto in altro post oggi brucio le chiavi usb estraendole anche a tv spento... quindi aggiornamento solo via etere...

Ma torno a dire non è un problema di aggiornamento.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

Visto che nessuno è stato in grado di aiutarmi nel misterioso problema ricorrente... 

mi rispondo da solo, casomai capitasse qualcosa del genere ad altri.

Anzichè fare un noioso reset di fabbrica che costringe a rifare tutto: impostazioni internet, ricerca canali, password varie, app scaricate *****... ho provato una via alternativa.

Ho staccato la corrente elettrica.

Dopo poco ho ricollegato la tv alla corrente.

All'accensione si è riavviato android tv, ma andando su "tv" la visione delle immagini è tornata normale, anche in modalità "Standard", senza più l'effetto sfocato disegnato che mi affliggeva.

Insomma il classico "ha provato a spegnere e riaccendere", però proprio staccando la luce.

Quanto sono strani i nostri tv... e se il buon vecchio tubo catodico fosse ancora oggi meglio?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

Visto che nessuno è stato in grado di aiutarmi nel misterioso problema ricorrente... 

mi rispondo da solo, casomai capitasse qualcosa del genere ad altri.

Anzichè fare un noioso reset di fabbrica che costringe a rifare tutto: impostazioni internet, ricerca canali, password varie, app scaricate *****... ho provato una via alternativa.

Ho staccato la corrente elettrica.

Dopo poco ho ricollegato la tv alla corrente.

All'accensione si è riavviato android tv, ma andando su "tv" la visione delle immagini è tornata normale, anche in modalità "Standard", senza più l'effetto sfocato disegnato che mi affliggeva.

Insomma il classico "ha provato a spegnere e riaccendere", però proprio staccando la luce.

Quanto sono strani i nostri tv... e se il buon vecchio tubo catodico fosse ancora oggi meglio?