annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema firmware Tv 65 ag9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Irek71
Membro

Problema firmware Tv 65 ag9

Ciao a tutti.Ho comprato da un paio di settimane un oled 65ag9.Il tv risulta prodotto il 06/2020.Il problema è il seguente: avendo io installato già di fabbrica il firmware 6.4758 come faccio a aggiornare al nuovo firmware 6.3632?Anche facendolo via chiavetta usb il tv mi dice che il software è già aggiornato e ovviamente non lo installa e via ota non rileva nessun aggiornamento.Grazie per le info che mi darete

84 RISPOSTE 84
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Gianfranco1969 secondo me ti conviene aggiornare con usb. Magari quella OTN arriverà chissà quando.

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Se vuoi usate la cam ti conviene fare l aggiornamento via USB. Quello
ufficiale chissà quando verrà rilasciato...
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Gianp71 @Gianfranco1969 

Quello ufficiale e quello USB sono la stessa cosa ver. 6.4960 quindi se non si ha pazienza si può fare con la chiavetta comunque è già stato rilasciato e qualcuno l'avrà pure ricevuto dato che va a scaglioni...io per esempio aspetto...anche per vedere se gli impavidi e coraggiosi pionieri hanno qualche problema 😁!

profile.country.IT.title
Gianfranco1969
Esploratore

Ok perfetto, grazie.

consigli sulla cam? Telesystem? Quale più probabilmente con questo nuovo aggiornamento sarà meglio compatibile ? Grazie in anticipo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Gianfranco1969 

Sulla CAM NERA non saprei io ho una CAM 4k ORO telesystem e non mi ha mai dato problemi ne di visione ne di registrazione ed era quella più compatibile sui Sony, presumo che sia ancora la migliore per compatibilità anche in versione nera ma qui dovresti affidarti a chi le ha già io non ho nessuna esperienza in merito.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Gianfranco1969 temo purtroppo che anche con l'ultima release firmware il problema della registrazione su CAM nera 4K non sia stato risolto, anche se Sony e i suoi ingegneri sono a conoscenza del bug e stanno cercando una soluzione che una volta trovata sarà implementata nei prossimi firmware update.

Se quindi ti interessa la registrazione tramite CAM dovrai scegliere una cam ORO, se invece non ti interessa tale funzione le CAM nere 4k non mi risultano abbiano ulteriori problemi.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@jojo-76  una info: per la mia esperienza diretta le uniche CAM a scatenare il problema di registrazione sono quelle in ver. 04.04, cioè con l'ultimo software disponibile. Le CAM più vecchie non hanno questo problema. Quindi se si riesce a mettere le mani su una CAM con versione software ver. 02.02 non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente la cosa è lasciata più o meno al caso e da quanto tempo la CAM è in stock al rivenditore.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@antani1971 purtroppo non ho cam e tv con cui fare la prova, probabilmente quanto dici è vero ma un utente come fa a sapere che versione di firmware ha la cam Nera prima di acquistarla?

Nel dubbio acquisterei una cam ORO se mi serve la registrazione (chiaro che una volta risolto il problema che a quanto pare è stato creato dall'aggiornamento firmware della cam bisognerà acquistarne una nuova NERA).

Se invece di registrare tramite CAM non m'importa allora andrei sulla NERA aspettando un fix del problema (da parte di Sony se possibile o di chi produce le CAM).

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@jojo-76  il problema andrà sistemato da Sony, si impalla anche la registrazione dal DTT con la 04.04, infatti come dicevi tu il problema è noto agli ingegneri Sony, anche se la fix non ha avuto la luce in questa nuova revisione firmware...

Tra l'altro quando uscirà la fix sarà sconsigliabile aggiornare subito la TV per chiunque ha una CAM con il firmware 02.02: gli aggiornamenti delle CAM sono distribuiti con una logica molto limitata e discutibile di 3 aggiornamenti in parallelo... con tutti i dispositivi che ci sono si rischia di rimanere 1 mese o più a secco.

profile.country.IT.title
Fedebz
Membro

Dopo lultimo aggiornamento non m sintonizza più il canale 38 dove ci sono canale5 rete4 e ita1 hd. Segnala qualità quasi a zero ma altri tv non hanno problemi. Inoltre funzionava regolarmente prima di effettuare una risintonizzaione