annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema firmware Tv 65 ag9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Irek71
Membro

Problema firmware Tv 65 ag9

Ciao a tutti.Ho comprato da un paio di settimane un oled 65ag9.Il tv risulta prodotto il 06/2020.Il problema è il seguente: avendo io installato già di fabbrica il firmware 6.4758 come faccio a aggiornare al nuovo firmware 6.3632?Anche facendolo via chiavetta usb il tv mi dice che il software è già aggiornato e ovviamente non lo installa e via ota non rileva nessun aggiornamento.Grazie per le info che mi darete

84 RISPOSTE 84
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Flameronemi spiace ma l'assistenza Sony non ha affatto ragione, per due motivi:

1. non è che perchè funziona la CAM HD allora il loro prodotto è esente da difetti o bisogna andare dal fornitore. Che altro serve di più della lista pubblica di compatibilità sul sito tivusat? Ricordo inoltre che la causa scatenante è l'installazione in fabbrica di un firmware sbagliato. La regressione l'ha fatta Sony visto che il fw 6.3632 basato su Android Pie funziona bene con le CAM 4k.

2. per me è inaccettabile che non esista un bollettino tecnico su questa faccenda. Non si possono dare 3 risposte differenti:

- a me hanno cambiato la mainboard (soluzione corretta in assenza di aggiornamento)

- a un utente hanno distribuito l'aggiornamento

- a @Gianfranco1969  hanno detto di farsi il giro delle parrocchie per trovare una CAM compatibile.

Per carità gli errori capitano e il prodotto ha tante qualità, non cambierei la mia tv con un'altra marca, però la gestione di queste problematiche è veramente da rivedere.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Vuoi dire che uno che adesso ha una 4k nera con oreo e riceve aggiornamento su tv 2016-2019 a piè la cam smette di funzionare?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@antani1971 ad onor del vero bisognerebbe sapere qual'è il problema prima di additare qualcosa o qualcuno. Infatti come ho scritto e adesso nello specifico se nella versione di android 9 diciamo sbagliata la sony ha utilizzato un SDK di tvsat aggiornato, magari questo potrebbe manifestare sotto condizioni particolari qualche problema. Invece può darsi che su android 9 precedente usavano l'SDK vecchio che magari è anche lo stesso utilizzato dalle altre marche e che invece funziona correttamente ma magari non è pronto per alcune funzionalità che invece la sony voleva già integrare.

Tutto questo pensiero perchè un'azienda che ha prodotto un firmware funzionante ha poi partorito un firmware aggiornato non funzionante. E tutto ciò mi sembra molto strano! Siccome faccio il programmatore e queste problematiche sono all'ordine del giorno quando si lavora con librerie terze l'ho voluta leggere in questo modo. Come ho scritto non stiamo parlando di marche da hard discount ma di una marca top come la sony.

E forse la risposta dell'assistenza essendo a conoscenza di questo problema ha voluto sintetizzarla in quel modo.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Mi spiace non sono d'accordo con quello che stai scrivendo .

Ma sinceramente evito di far polemiche.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Charly410 nessuna polemica. E' una mia opinione corretta o sbagliata che sia. Diciamo che è un pensiero più che opinione senza ma e senza se. Siccome non è mai successa a questo brand una cosa del genere con le cam ho pensato a quello che potrebbe essere successo a livello sviluppo firmware. Poi la risposta dell'assistenza come tu sai va presa sempre con le pinze!!!

Certamente capisco anche che uno che acquista 2000 euro di tv vuole che sia compatibile con quanto dichiarato nelle specifiche e quindi non accetta volentieri questa castrazione anche se momentanea. Però siccome mi sono trovato spesso, lavorativamente parlando, in condizioni simili ho espresso appunto un mio legittimo pensiero.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Ma figurati ti conosco da un po' e ti dico solo che in questo caso non sono d'accordo su quel che hai detto per il semplice motivo. A parte i tempi biblici di questo problema, ad una persona viene cambiata la scheda madre per un problema di errato firmware .. ad altri addossare la colpa alla cam, ed ad uno mandare un fix che risolve il problema.

Riunendo tutte queste cose, quando viene fatta una segnalazione, si mette in attesa e si controlla con la sezione tecnica avendo tutti i dati a disposizione .. modello tv firmware. 

Cosa ci vuole a dire "stiamo controllando Le faremo sapere" "abbiamo controllato risolveremo al più presto" "abbiamo messo nella sezione download un fix che risolve il problema".

Sono passati diversi mesi e ancora dicono che è la cam? 

Tu hai pensato a livello di sviluppo del firmware certo, ma ricordati e lo sai anche tu, che quelli che testano pezzo per pezzo il firmware sono gli utenti finali e da questi vengono segnalate anomalie. 

Due sono le cose che fa un'assistenza o risolve il problema indicando in che modo passo dopo passo o manda alla sezione tecnica per una verifica. 

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Salve ragazzi, scusate se intervengo nella discussione ma essendo stato il primo a segnalare il problema della cam 4k nera sul mio ag9 ed avendole provate tutte vi assicuro che il problema è dovuto esclusivamente al fw 6.4xxx Installato sui televisori in produzione da giugno 2020 (compresi gli ag9). La stessa cam funziona regolarmente sui televisori con fw 6.3xxx verificato di persona presso euronics. Quindi bisogna solo aspettare che Sony rilasci l aggiornamento.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Gianp71 

Grazie per la precisazione ma personalmente non avevo dubbi...avendo un xg95 con il FW "giusto" che funziona egregiamente vivo con un po di apprensione il possibile passaggio al nuovo FW "unificatore" che probabilmente verrà rilasciato a breve...

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@sonysta  io fossi al posto tuo mi terrei il firmware 6.3632 - "if it ain't broke, don't fix it" - se non hai problemi specifici che vengono corretti dagli aggiornamenti.non ne vale la pena.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Ho qualche problema con le registrazioni solo che la pigrizia mi impedisce di fare un reset anche perchè sto aspettando il nuovo FW e non vorrei fare il lavoro 2 volte in breve tempo...in ogni caso aspetterò che qualche coraggioso si faccia avanti per vedere come va prima di aggiornarlo...e se ci saranno problemi farò il reset di quello che ho e amen.