annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema dnla con bravia modello KDL-47W805A e windows media player 12

RISOLTO
pm6pm6
Esploratore

problema dnla con bravia modello KDL-47W805A e windows media player 12

salve ho due pc con installato come server windows media player 12. dal secondo pc con installato vista il server funziona correttamente e riesco a vedere foto musica o video sul tv. dal primo pc , con windows 7, quando apro il server relativo mi appare solo la possibilità di visualizzare foto ma non video o musica. le impostazioni sono corrette perchè con la ps3 e un bluray samsung dnla funziona tutto correttamente non capisco perche il tv bravia faccia i capricci ma solo su un pc( su cui ho naturalmente abilitato per il bravia la riproduzione flussi video ). a nessun altro lo stesso problema?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
pm6pm6
Esploratore

no serviio non funziona. ho trovato però il server sony homestream che funziona meravigliosamente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad installare Serviio, giusto per verificare il corretto funzionamento di TV e PC con Windows 7.

http://www.serviio.org/download

pm6pm6
Esploratore

no serviio non funziona. ho trovato però il server sony homestream che funziona meravigliosamente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Homestream si basa comunque su Serviio, praticamente sono lo stesso software, ad ogni modo, l'importante è il risultato.

Sony Homestream
http://www.sony.co.uk/hub/1237485339460
pm6pm6
Esploratore

è vero: quando ho installato homestream ero molto dubbioso del funzionamento visto che il programma sembra serviio in tutto e per tutto, invece con homestream lo streaming è perfetto con tutti i files: avi ts m2ts divx mp4 mkv. con serviio gli avi non li leggeva!!!

a proposito funziona anche il dolby e il dts!

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Mi intrometto nella discussione in quanto anche io possessore del televisore in oggetto, adopero Seervio come server Dlna, e in precedenza avevo difficoltà con gli Mkv, ma visualizzavo tranquillamente gli avi.
Ora dopo l'ultimo aggiornamento software, da parte di Sony, finalmente gli Mkv vengono tranquillamente digeriti ma viceversa gli avi non vengono più visualizati nell'elenco dei file disponibili!
Inoltre dispongo di un ulteriore televisore Sony mod. Kdl-26x320 il quale invece gli avi, attinti dallo stesso server, li trova tranquillamente.
Insomma chiaramente vi è qualche problemino di firmware al quale si spera, mamma Sony, trovi rimedio in tempi brevi.
Per concludere, ho aggirato il probema dell'assenza degli avi nell'elenco dei file disponibili in rete, sfruttando il mio terminale android ed una applicazione dedicata alla gestione Dlna, selezionando dal telefono il contenuto da riprodurre (allocato su: pc, nas, usb ecc.)  e selezionando il KDL-47W805A come periferica di riproduzione.