annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione ARC cuffie Sony wireless mdr-hw700ds con tv oled (non Sony)

RISOLTO
profile.country.IT.title
vale1969
Esploratore

Problema connessione ARC cuffie Sony wireless mdr-hw700ds con tv oled (non Sony)

Buongiorno a tutti,

ho preso da poco delle bellissime Sony wireless mdr-hw700ds che hanno notoriamente (oltre all'ingresso ottico SPDIF ed analogico) 3 ingressi HDMI ed un HDMI OUT con funzionalità ARC verso la TV.

Se NON collego alcuna sorgente esterna ai 3 HDMI IN ma solo l'OUT (ARC) all'HDMI ARC del mio Panasonic oled (GZ1500) non riesco a veicolare alcun suono (come invece riuscivo a fare con una banalissima soundbar).

Possibile che sia necessario collegare per forza almeno una sorgente alle HDMI IN e non si possa ascoltare semplicemente audio ARC della TV (es. Netflix) ?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Blanche97
Community Team

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per come lo hai scritto sembra che il problema si risolva collegando qualcosa ad una delle 3 HDMI non ARC ma, sei sicuro di non aver semplicemente NON selezionato l'ingresso corretto per il Processore delle cuffie?

profile.country.IT.title
vale1969
Esploratore

ti ringrazio della risposta innanzi tutto: si credo di aver provato tutti gli ingressi (anche se quelli HDMI in questa configurazione non avrebbero senso), in particolare TV, ma nulla, silenzio assoluto.

Ho provato a cambiare anche il tastino sul lato HDMI check type 1 e 2, nulla.

Collegando la base con un cavo ottico/SPDIF proveniente dalla TV invece funziona subito (a parte il volume deludentemente basso).

Complessivamente come prima impressione il kit è piuttosto deludente, visto il prezzo....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avendo provato un po' di tutto ed escludendo l'impossibile sembrerebbe un problema di quell'unità...

Fartela sostituire?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno vale1969

non sono certo di aver capito cosa/come hai collegato le cuffie al TV per avere la funzione audio ARC:

per avere.

L' Audio Return Channel lo hai se colleghi dei prodotti compatibili con questa tecnologia tramite HDM ARC... quindi se colleghi ad esempio un blu-ray player alla presa HDMI IN delle cuffie e HDMI OUT delle cuffie al TV...diversamente non hai ARC.

Forse ho frainteso io il tuo problema, magari facci uno schema di collegamento tipo:

BD HDMI OUT blu-ray player a HDMI IN delle cuffie --> HDMI OUT delle cuffie al HDMI IN TV..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vuole collegare le sole cuffie al TV con ARC, senza necessariamente collegare altro al Processore delle cuffie.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sinceramente non ho ben capito come ha collegato il TV alla cuffia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Se NON collego alcuna sorgente esterna ai 3 HDMI IN ma solo l'OUT (ARC) all'HDMI ARC del mio Panasonic oled (GZ1500) non riesco a veicolare alcun suono (come invece riuscivo a fare con una banalissima soundbar)."

HDMI ARC del Panasonic ad HDMI ARC (l'unica OUT) del Processore delle cuffie.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

beh se ha collegato così direi che per forza non sente nulla....se ha usato l'HDMI OUT ARC delle cuffie come IN......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ha usata come "IN" ma per l'audio di ritorno del TV, forse non ci stiamo capendo nemmeno noi due ma come avrebbe dovuto collegare il TV se non così?

Non è forse l'unica HDMI (TV) tramite la quale collegare un televisore dotato di ARC?