Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho preso da poco delle bellissime Sony wireless mdr-hw700ds che hanno notoriamente (oltre all'ingresso ottico SPDIF ed analogico) 3 ingressi HDMI ed un HDMI OUT con funzionalità ARC verso la TV.
Se NON collego alcuna sorgente esterna ai 3 HDMI IN ma solo l'OUT (ARC) all'HDMI ARC del mio Panasonic oled (GZ1500) non riesco a veicolare alcun suono (come invece riuscivo a fare con una banalissima soundbar).
Possibile che sia necessario collegare per forza almeno una sorgente alle HDMI IN e non si possa ascoltare semplicemente audio ARC della TV (es. Netflix) ?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
forse va attivato il controllo per HDMI.
questo è il link su come attivarlo:
Aspettiamo che risponda su cosa ha collegato dove....
Ciao Bianca, oppure ho preso una cantonata?
grande grazie era proprio quello il problema, di default era disattivata la funzionalità HDMI nelle opzioni che non vedevo in quanto non avevo collegato nulla ad alcuna HDMI IN !! 😀
grazie ancora !
in sostanza il mio scopo era quello di poter ascoltare TV/NETFLIX senza necessariamente collegare sorgenti tramite HDMI IN della basetta Sony, che mi farebbe perfere HDR e altre codifiche simili effettuando solo il passthrough del 4K base.....
grazie
Bene, sono contenta che funzioni!
Nel "nostro caso" evidentemente Controllo per HDMI permette al Processore delle cuffie di capire che c'è il ritorno dell'audio dal TV.
credo sia esattamente così infatti !
Non so coma mai sia disabilitato di default, mentre all'opposto è abilitato di default il passthrough 4K HDMI.....