annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con la app HBO

profile.country.IT.title
therealzen
Esploratore

Problema con la app HBO

Buongiorno a tutti,

ho comprato anni fa uno SmartTV Sony Bravia 2015. Tra le varie applicazioni pre-installate c'è quella di HBO, servizio che non esiste in Italia.

Da un paio di anni mi sono trasferito a vivere in Spagna e in questi giorni ho sottoscritto un abbonamento a HBO Spagna. Il problema è che, quando accedo alla App sul televisore, mi dice che il servizio non è attivo nel mio paese, riferendosi all'Italia.

In quale modo posso rimediare a questo problema?

Grazie.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@therealzen 

Ciao puoi specificare il modello?

Hai provato a resettare il TV alle impostazioni di fabbrica e poi reinstallare tutto ex novo scegliendo come paese la spagna e poi come lingua spagnolo o italiano a tua scelta?.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@therealzen 

È una questione di .. Ip.

Devi fare una vpn e registrare al paese (Stati Uniti). 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

Non sono esperto ma se vive in Spagna e la l'HBO in Spagna ha un suo servizio  regolare perchè fare una VPN e registrare il paese Stati Uniti?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta 

Perché se da quella risposta usa un provider italiano. 

Altrimenti usa un provider spagnolo ed evita la vpn.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

Beh trasferendosi in Spagna si presume utilizzi un provider spagnolo...però tutto è possibile ma non vorrei sia solo una questione d'impostazione TV tu scegli "Italia" e il TV inibisce automaticamente tutti i servizi non disponibili nel nostro paese...un pò come succede con i TV non abilitati alla registrazione...basta cambiare nazione e il gioco è fatto!

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta 

L'app HBO io non so come lui fa ad averla .. e se ha android. Ma l'area geografica che individua "Italia" la prende dalla rete .. 

Bisogna chiedere a lui

profile.country.IT.title
therealzen
Esploratore

@sonysta Ahimé non ho più il libretto delle istruzioni, quindi dalla sezione Informazioni a video posso solo dirti che è un Sony Bravia del 2015, versione 7.0.

profile.country.IT.title
therealzen
Esploratore

@sonysta ah: non ho provato ancora a resettare le impostazioni di sistema perché, dopo cinque anni, significherebbe perdere un sacco di aggiornamenti e impostazioni e non sono precisamente entusiasta, all'idea.

profile.country.IT.title
therealzen
Esploratore

@Charly410 non sono attaccato a una VPN di nessuna nazione. La app HBO era disponibile sulla TV da prima che io facessi l'abbonamento e non ho dovuto scaricarla (probabilmente nel progetto originario c'era perché in altri paesi è disponibile).

Potrei cambiare nazione se sapessi come fare. Ho trovato l'opzione "Luogo", ma l'unica cosa che mi permette è di scegliere se usare o no la wi-fi per stimare la posizione. Se scelgo di farlo non cambia, se scelgo di non farlo non ho una lista di paesi tra cui scegliere.