Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho comprato anni fa uno SmartTV Sony Bravia 2015. Tra le varie applicazioni pre-installate c'è quella di HBO, servizio che non esiste in Italia.
Da un paio di anni mi sono trasferito a vivere in Spagna e in questi giorni ho sottoscritto un abbonamento a HBO Spagna. Il problema è che, quando accedo alla App sul televisore, mi dice che il servizio non è attivo nel mio paese, riferendosi all'Italia.
In quale modo posso rimediare a questo problema?
Grazie.
Ciao puoi specificare il modello?
Hai provato a resettare il TV alle impostazioni di fabbrica e poi reinstallare tutto ex novo scegliendo come paese la spagna e poi come lingua spagnolo o italiano a tua scelta?.
Non sono esperto ma se vive in Spagna e la l'HBO in Spagna ha un suo servizio regolare perchè fare una VPN e registrare il paese Stati Uniti?
Perché se da quella risposta usa un provider italiano.
Altrimenti usa un provider spagnolo ed evita la vpn.
Beh trasferendosi in Spagna si presume utilizzi un provider spagnolo...però tutto è possibile ma non vorrei sia solo una questione d'impostazione TV tu scegli "Italia" e il TV inibisce automaticamente tutti i servizi non disponibili nel nostro paese...un pò come succede con i TV non abilitati alla registrazione...basta cambiare nazione e il gioco è fatto!
L'app HBO io non so come lui fa ad averla .. e se ha android. Ma l'area geografica che individua "Italia" la prende dalla rete ..
Bisogna chiedere a lui
@sonysta Ahimé non ho più il libretto delle istruzioni, quindi dalla sezione Informazioni a video posso solo dirti che è un Sony Bravia del 2015, versione 7.0.
@sonysta ah: non ho provato ancora a resettare le impostazioni di sistema perché, dopo cinque anni, significherebbe perdere un sacco di aggiornamenti e impostazioni e non sono precisamente entusiasta, all'idea.
@Charly410 non sono attaccato a una VPN di nessuna nazione. La app HBO era disponibile sulla TV da prima che io facessi l'abbonamento e non ho dovuto scaricarla (probabilmente nel progetto originario c'era perché in altri paesi è disponibile).
Potrei cambiare nazione se sapessi come fare. Ho trovato l'opzione "Luogo", ma l'unica cosa che mi permette è di scegliere se usare o no la wi-fi per stimare la posizione. Se scelgo di farlo non cambia, se scelgo di non farlo non ho una lista di paesi tra cui scegliere.