annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con HDMI eARC Sony OLED

profile.country.IT.title
peacock
Esploratore

Problema con HDMI eARC Sony OLED

Buonasera a tutti,

 

mi sono iscritto per chiedere lumi a Voi esperti.

 

Devo collegare i miei diffusori attivi KEF LS50 Wireless II alla mia Bravia OLED 65AG9 tramite cavo HDMI. 

Ho seguito tutte le istruzioni, fatto tutti i settaggi ma dai diffusori esce solo un flebile rumore. Possibile che sia danneggiata la porta HDMI eARC della tv?

Consigli?

 

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A me sembra alquanto strano e improbabile, provato a scollegare e ricollegare?
Sicuro delle connessioni? A volte si teme di rovinare qualcosa ed i connettori non si inseriscono a fondo.
Televisore aggiornato? Verificalo alla sua Pagina di Supporto.
Prova anche a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.
Hai un cavo HDMI diverso da provare? Spesso i cavi sono la causa di tutto.
profile.country.IT.title
peacock
Esploratore

Innanzitutto ti ringrazio per la cortese risposta.

 

Ho provato a scollegare e ricollegare. Ho inserito a fondo le connessioni, magari ricontrollo.

La TV è aggiornata. Ho riavviato Android. Purtroppo non ho un altro cavo HDMI.

 

Domani posso trovare, e provare, un cavo ottico digitale.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a vedere nelle impostazioni AUDIO e nei vari formati di uscita e le varie opzioni. Se non è rovinato nulla di hardware probabilmente sono errate le impostazioni. Ad esempio se non mi sbaglio è possibile disabilitare la porta eARC in modo che risulti solo ARC. Questo aumenta la compatibilità tra le due periferiche.

profile.country.IT.title
peacock
Esploratore

Ti ringrazio.

 

Non ho trovato questa opzione che mi prospetti. Ti sarei grato se mi sapessi indicare il modo per effettuare tale impostazione. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non possedendo una tv con la tua interfaccia e non avendo eARC posso solo linkarti questo sperando sia attinente alla tua tv. Devi guardare su "Uscita Audio".

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/01-03-09_02.html 

 

Devi anche vedere sulle casse se possibile disabilitare l'eARC leggendo il manuale delle istruzioni di queste.

 

profile.country.IT.title
peacock
Esploratore

Grazie ancora.

 

E' la mia Tv e tutto corrisponde. Però nisba.

 

Ho contattato il venditore che si rivolgerà all'importatore. Speriamo di risolvere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altri dispositivi collegati tramite Wi-Fi le fanno suonare come si deve?
Hai installato l'Applicazione per il tuo dispositivo mobile e magari verificato tramite quella le varie Impostazioni?
profile.country.IT.title
peacock
Esploratore

Si.

 

Con Spotify  ed altro non ho problemi.

 

Che tu, o altri, sappia(no), esistono differenze tra un cavo HDMI 2.1 e non 2.1?

profile.country.IT.title
peacock
Esploratore

Non funziona nemmeno il cavo ottico...🙄

 

In pratica non riesco a settare l'uscita audio su PCM. Questa possibilità mi è proprio preclusa dalla TV. Come posso ripristinarla?