Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
Ho un problema con la mia tv sony 43xg8096. Praticamente io uso la tv prevalentemente al PC e appena accesa noto che i colori sono scuri e slavati, solamente dopo mezz'ora e a volte anche qualche ora tornano "normali". Metto tra virgolette normali perché comunque risultano più scuri rispetto ai primi giorni di utilizzo di due mesi fa (come se avessero perso saturazione/gamma colore) e ho fatto ripristino ai dati di fabbrica per sicurezza. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa di ciò o se rientra nella norma?
succede solo quando la guardi tramite Pc o anche quando la utilizzi come semplice TV?
@Matcal93 spero tu sappia che la tua tv è dotata di sensore di luminosità!!! Quindi a meno tu non l'abbia disabilitato potrebbe essere la fonte del tuo problema.
Succede anche quando guardo semplicemente la tv, ho provato anche con delle foto messe su una chiavetta che poi ho inserito sulla tv ed è lo stesso risultato.
Si so che c'è il sensore, infatti l'ho sempre tenuto disabilitato. La fonte non credo visto che riscontro lo stesso problema anche guardando i canali e le app... Potrebbe essere un problema di pannello o cristalli liquidi rovinati?
@Matcal93 se non è qualcosa di legato al sensore di illuminazione io proverei a chiedere il supporto dell'assistenza:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact