annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema colori 43xg8096

profile.country.IT.title
Matcal93
Esploratore

Problema colori 43xg8096

Salve a tutti, 

Ho un problema con la mia tv sony 43xg8096. Praticamente io uso la tv prevalentemente al PC e appena accesa noto che i colori sono scuri e slavati, solamente dopo mezz'ora e a volte anche qualche ora tornano "normali". Metto tra virgolette normali perché comunque risultano più scuri rispetto ai primi giorni di utilizzo di due mesi fa (come se avessero perso saturazione/gamma colore) e ho fatto ripristino ai dati di fabbrica per sicurezza. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa di ciò o se rientra nella norma?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Matcal93 

succede solo quando la guardi tramite Pc o anche quando la utilizzi come semplice TV?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Matcal93 spero tu sappia che la tua tv è dotata di sensore di luminosità!!! Quindi a meno tu non l'abbia disabilitato potrebbe essere la fonte del tuo problema.

profile.country.IT.title
Matcal93
Esploratore

@jojo-76

Succede anche quando guardo semplicemente la tv, ho provato anche con delle foto messe su una chiavetta che poi ho inserito sulla tv ed è lo stesso risultato. 

profile.country.IT.title
Matcal93
Esploratore

@Flamerone

Si so che c'è il sensore, infatti l'ho sempre tenuto disabilitato. La fonte non credo visto che riscontro lo stesso problema anche guardando i canali e le app... Potrebbe essere un problema di pannello o cristalli liquidi rovinati? 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Matcal93 se non è qualcosa di legato al sensore di illuminazione io proverei a chiedere il supporto dell'assistenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact