annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio Oled KD-55A8 (2020)

profile.country.IT.title
aragorn560
Esploratore

Problema audio Oled KD-55A8 (2020)

Buongiorno,

ho acquistato a fine agosto 2020 il modello KD.55A8 (2020). Tutto bene fino a due giorni fa, quando l'audio ha iniziato ad avere problemi a mio parere gravi.

Dopo qualche minuto l'audio dall'altoparlante TV inizia a "gracchiare" fino a rendere i dialoghi a volte incomprensibili. Inoltre ho notato che a volte l'audio è desincronizzato dal video. Il problema si presenta sia dall'altoparlante TV, sia passando l'audio alla soundbar (Sky Soundbox), sia con la cuffia cablata. Non c'è poi differenza passando dai canali digitali a quelli satellitari di Sky.

Ho cercato in internet ed ho verificato che il firmware è già l'ultimo (6.447 ecc ecc), ho Android 9. Ho provato con il riavvio sia da menu che da telecomando, ed ho notato che a volte inizialmente l'audio è a posto, ma dopo qualche minuto riparte il problema. Ho provato anche a staccare il tv dalla rete elettrica per qualche minuto. Ha funzionato, ma dopo 5 min il problema è riapparso. L'autodiagnosi mi dice sempre che tutto è ok.

Al tv sono collegati la play3, la nintendo switch, lo sky soundbox via cavo ottico, ma sono sempre spenti li uso poco (non ho fatto la prova se il problema audio si presenta anche con la play e la switch).

Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema e se avete soluzioni da suggerire, prima di dover portare il tv in assistenza (per fortuna è in garanzia....)

Grazie

 

 

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
giamre
Membro

Aggiornamento automatico app attivo.

La mia unica procedura è stata: Impostazioni - app - TuneIn - disinstalla

Soft reset: Tasto power del telecomando premuto per 3 secondi - riavvia

profile.country.IT.title
aragorn560
Esploratore

Io ho fatto reset fabbrica venerdì sera, sabato ho bloccato aggiornamento app e adesso ho disinstallato tuneIn, che non mi interessa. Insomma, ho seguito tutti i consigli. Dal reset il problema non si è più presentato, vediamo se resta tutto ok nei prossimi giorni. 

profile.country.IT.title
giamre
Membro

Ottimo. Evidentemente quando hai fatto il reset la app non si è aggiornata, la versione vecchia non creava il problema, ma dall'ultimo aggiornamento

profile.country.IT.title
almauri12
Membro

Stesso problema su 55xh9096, ho provato a cancellare tunein e fare soft reset, staremo a vedere intanto grazie 

profile.country.IT.title
Montanaro73
Membro

Purtroppo dopo il reset il problema si è ripresentato dopo un paio di giorni, Tunein disinstalla....riavvio nulla!!! Il problema non si risolve oggi contatterò l’assistenza, sono estremamente deluso (77AG9) dopo aver speso certe cifre uno si aspetta tutt’altra qualità 

profile.country.IT.title
giamre
Membro

Allora ti consiglio la soluzione data in precedenza: hard reset, e togliere l'aggiornamento automatico delle app nel tuo caso.

E' evidente che sia un problema software che va comunque risolto. A me il problema non si è più ripresentato, non vorrei che qualche altra app si sia aggiornata e crea la stessa conflittualità di TuneIn.

In questi giorni ho comunque contattato l'assistenza presentando il problema e la "soluzione". Mi hanno risposto che investigheranno e eventualmente rilasceranno una patch correttiva.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@giamre più che altro dovresti informare "TuneIn" del problema tramite il playstore dello smartphone. Feci la stessa cosa per un'altra app e la correzione arrivò dopo alcuni giorni proprio per android tv. Sony preinstalla alcune app per pubblicità ma non può sapere se poi una di esse creerà qualche problema in futuro. Succede anche negli smartphone che a volte hanno dei problemi proprio legati a delle app non correttamente sviluppate per quella versione di os.

profile.country.IT.title
giamre
Membro

Certo, anche TuneIn. 

Anche se ovviamente Sony deve sapere, magari il conflitto non è nella App mal programmata, ma può essere che sia in qualche libreria che usa, e in quel caso è giusto che il problema venga risolto "lato Sony" altrimenti si presenta con ogni altra app che usi la stessa.

profile.country.IT.title
Montanaro73
Membro

Ragazzi io ho contattato l’assistenza e verranno a fare un intervento a casa, ho fatto presente che altri utenti hanno il mio stesso problema e mi hanno consigliato di segnalare tutti all’assistenza i problemi esistenti in modo di aiutare Sony a risolvere lo stesso, sinceramente ritengo assurdo dover disattivare o limitare un televisore top di gamma, dopo tre mesi di vita ed aver speso una cifra consistente come un 77AG9 o qualsiasi altro tv..... voglio vederci chiaro e non limitarmi su nulla

profile.country.IT.title
ventalfo
Esploratore

Grazie @Montanaro73 per l'aggiornamento, facci sapere cosa ti dicono i tecnici dopo l'intervento a casa. Io ho disinstallato Tunein e fatto il soft reset domenica e sembra funzionare per ora. Però non sono convintissimo che il problema sia questa app perché ho iniziato ad avere questo fastidio almeno 2 settimane fa mentri alcuni utenti segnalano che l'aggiornamento di Tunein è avvenuto solo da qualche giorno. In caso si ripresentasse contatterò l'assistenza