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Buongiorno,
ho acquistato a fine agosto 2020 il modello KD.55A8 (2020). Tutto bene fino a due giorni fa, quando l'audio ha iniziato ad avere problemi a mio parere gravi.
Dopo qualche minuto l'audio dall'altoparlante TV inizia a "gracchiare" fino a rendere i dialoghi a volte incomprensibili. Inoltre ho notato che a volte l'audio è desincronizzato dal video. Il problema si presenta sia dall'altoparlante TV, sia passando l'audio alla soundbar (Sky Soundbox), sia con la cuffia cablata. Non c'è poi differenza passando dai canali digitali a quelli satellitari di Sky.
Ho cercato in internet ed ho verificato che il firmware è già l'ultimo (6.447 ecc ecc), ho Android 9. Ho provato con il riavvio sia da menu che da telecomando, ed ho notato che a volte inizialmente l'audio è a posto, ma dopo qualche minuto riparte il problema. Ho provato anche a staccare il tv dalla rete elettrica per qualche minuto. Ha funzionato, ma dopo 5 min il problema è riapparso. L'autodiagnosi mi dice sempre che tutto è ok.
Al tv sono collegati la play3, la nintendo switch, lo sky soundbox via cavo ottico, ma sono sempre spenti li uso poco (non ho fatto la prova se il problema audio si presenta anche con la play e la switch).
Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema e se avete soluzioni da suggerire, prima di dover portare il tv in assistenza (per fortuna è in garanzia....)
Grazie
Provato a fare un factory reset, senza installare nessuna altra app. Il problema rimane identico.
qui un video del problema anche stamattina https://drive.google.com/file/d/1lIouzqzkMXqBoSGtcaB2IgQbDwpKlTeb/view?usp=sharing
Forse potrei aver trovato il problema. Ma non garantisco visto che la sto testando solo da 15 minuti, ma pare ok.
E' l'app TuneIn il problema, cancellatela e riavviate il TV (3 secondi tasto power sul telecomando)
Andando a vedere i release delle app preinstallate c'è stato un aggiornamento dell'app di qualche giorno fa, quindi potrebbe essere effettivamente quello.
Preinstallata, dopo aver fatto l'hard reset effettivamente aveva aggiornato le app e il problema si ripresentava.
Per ora sembra andare.
Infatti avevo scritto in precedenza di effettuare ripristino e poi non aggiornare le app. Molte volte infatti possono essere le app che conflittano con i servizi essenziali della tv. Tieni informati.
Infatti grazie al tuo messaggio sono andato a indagare le app. Era strano che lo stesso problema si presentasse a più persone, nello stesso periodo, e senza aggiornamenti Sony recenti.
Se qualcun altro è disposto a provare... almeno possiamo capire se il problema si risolve o se è solo un caso che da un'oretta il problema non si presenta più.
Ti direi di si. Ma non garantisco fino a che qualcuno non conferma la soluzione.
Nel mio caso il problema si è risolto solo eliminando TuneIn. Tutte le altre app, anche istallate da me, ci sono e sono aggiornate.