annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pixel neri (bruciati) TV KD-49XE8096

profile.country.IT.title
romabiso
Esploratore

Pixel neri (bruciati) TV KD-49XE8096

Buongiorno a tutti,

vi scrivo in quanto ho una TV KD-49XE8096 acquistata nel 2017 che da qualche settimana presenta un problema di Pixel neri nello schermo.

Sinceramente mi sembra che il numero di pixel neri stia aumentando con i giorni: so che la qualità della foto non è delle migliori ma non sono riuscito a fare di meglio.

Esiste qualche tipo di soluzione?

Il supporto telefonico (nonostante la gentilezza dell'operatore che mi ha risposto dall'Egitto) mi ha semplicemente detto che devo solo sperare che non peggiori.

Trovo che la qualità dei prodotti Sony e le soluzioni proposte al cliente in caso di problemi siano semplicemente ridicole!

WhatsApp Image 2020-05-06 at 12.07.25(1).jpeg

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@romabiso chiedere all'Assistenza non ti costa nulla ma aspettati una risposta che non ti piacerà.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Anche se a me sembra una specie di moscerino, comunque quando vedo queste cose sono sempre più contento di aver sottoscritto l'estensione della garanzia a 5 anni al momento dell'acquisto. 😅

profile.country.IT.title
romabiso
Esploratore

Ahime immaginavo :slight_smile:

Vi tengo aggiornati su come procede.

Grazie mille

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@romabiso è sicuramente un insetto. Te lo dico perchè ho avuto lo stesso problema sul mio XE90 che però la sony ha riparato in garanzia. Certo che la tua è sicuremente scaduta ma puoi sempre farti fare un preventivo e giudicare in base a questo.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

• Chiedo, ma la Sony con la garanzia estesa, copre anche questo tipo di interventi? Ovvero dovuti a "oggetti" estranei?
profile.country.IT.title
sonysta
Campione
profile.country.IT.title
romabiso
Esploratore

Da inesperto e cercando online ho letto che copre solo se il "danno" è più esteso di un determinato rapporto tra pixel bruciati e dimensione schermo... Quindi dubito che lo copra nella maggior parte dei casi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si ma nel tuo caso è un insetto e non pixel bruciati e quindi andrebbe chiesto un chiarimento.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

In teoria non dovrebbe coprirla però uno può far passare la cosa come un difetto nella sigillatura dell'apparecchio e quindi farlo rientrare come "guasto"

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao. credo anche io che si tratti di un insetto che, purtroppo, solo l'assistenza potrà risolvere 😮

Simone