Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
vi scrivo in quanto ho una TV KD-49XE8096 acquistata nel 2017 che da qualche settimana presenta un problema di Pixel neri nello schermo.
Sinceramente mi sembra che il numero di pixel neri stia aumentando con i giorni: so che la qualità della foto non è delle migliori ma non sono riuscito a fare di meglio.
Esiste qualche tipo di soluzione?
Il supporto telefonico (nonostante la gentilezza dell'operatore che mi ha risposto dall'Egitto) mi ha semplicemente detto che devo solo sperare che non peggiori.
Trovo che la qualità dei prodotti Sony e le soluzioni proposte al cliente in caso di problemi siano semplicemente ridicole!
@romabiso chiedere all'Assistenza non ti costa nulla ma aspettati una risposta che non ti piacerà.
Anche se a me sembra una specie di moscerino, comunque quando vedo queste cose sono sempre più contento di aver sottoscritto l'estensione della garanzia a 5 anni al momento dell'acquisto. 😅
Ahime immaginavo
Vi tengo aggiornati su come procede.
Grazie mille
@romabiso è sicuramente un insetto. Te lo dico perchè ho avuto lo stesso problema sul mio XE90 che però la sony ha riparato in garanzia. Certo che la tua è sicuremente scaduta ma puoi sempre farti fare un preventivo e giudicare in base a questo.
questi sono i termini di garanzia:
https://services.sony.it/support/files/services/extended_warranty_it_IT.pdf
Da inesperto e cercando online ho letto che copre solo se il "danno" è più esteso di un determinato rapporto tra pixel bruciati e dimensione schermo... Quindi dubito che lo copra nella maggior parte dei casi
Si ma nel tuo caso è un insetto e non pixel bruciati e quindi andrebbe chiesto un chiarimento.
In teoria non dovrebbe coprirla però uno può far passare la cosa come un difetto nella sigillatura dell'apparecchio e quindi farlo rientrare come "guasto"
Ciao. credo anche io che si tratti di un insetto che, purtroppo, solo l'assistenza potrà risolvere 😮