annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pixel neri (bruciati) TV KD-49XE8096

profile.country.IT.title
romabiso
Esploratore

Pixel neri (bruciati) TV KD-49XE8096

Buongiorno a tutti,

vi scrivo in quanto ho una TV KD-49XE8096 acquistata nel 2017 che da qualche settimana presenta un problema di Pixel neri nello schermo.

Sinceramente mi sembra che il numero di pixel neri stia aumentando con i giorni: so che la qualità della foto non è delle migliori ma non sono riuscito a fare di meglio.

Esiste qualche tipo di soluzione?

Il supporto telefonico (nonostante la gentilezza dell'operatore che mi ha risposto dall'Egitto) mi ha semplicemente detto che devo solo sperare che non peggiori.

Trovo che la qualità dei prodotti Sony e le soluzioni proposte al cliente in caso di problemi siano semplicemente ridicole!

WhatsApp Image 2020-05-06 at 12.07.25(1).jpeg

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Due problemi, c'è una tolleranza nel numero dei Pixel problematici ed inoltre direi che sei fuori Garanzia.

Se ne hai una estesa può essere diverso, magari l'hai acquistata quando hai comperato il TV?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me non sembrano pixel bruciati, almeno non tutti....

profile.country.IT.title
romabiso
Esploratore

E cosa potrebbero essere secondo te?

Purtroppo non ho nessun tipo di copertura :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "macchia" sembra di pennarello...

Ma se è all'interno del Pannello e sei fuori Garanzia temo che non ci sia molto da fare.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

a me dalla forma irregolare sembra più sporcizia che è penetrata. Purtroppo anche se fosse quello il caso da solo ci puoi fare poco, perchè anche solo ripulire il pannello sempre solo un centro autorizzato lo può fare

profile.country.IT.title
romabiso
Esploratore

Ho provato a fare una foto migliore, dovrebbe vedersi meglio adesso :slight_smile:

WhatsApp Image 2020-05-06 at 12.24.01.jpeg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Polvere o insetto. I pixel vedi bene in questa foto che forma precisa abbiano

profile.country.IT.title
romabiso
Esploratore

Perfetto, quindi mi suggerisci di portarla a vedere in un centro assistenza giusto?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Magari sentili prima, manda looro le foto e cerca di capire quanto può costare l'intervento. Calcola che se l'ipotesi fosse corretta non ci sono pezzi di ricambio ma non ho idea di quanto possa costare la manodopera visto che va smontato il pannello in ambienti controllati per evitare che invece di ripulirlo lo sporchi di più