Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Ho da poco preso il TV in oggetto e non soddisfatto della qualità del Digitale Terrestre vorrei passare a TvSat.
Sono completamente ignorante in materia ma ovviamente vorrei ottenere il massimo dal mio TV comprando gli accessori giusti.
Prima di tutto, il miglioramento della visione rispetto al DTT giustifica il lavoro e l'esborso per dotarsi di parabola, CAM etc.?
Per la visione ottimale anche del 4K ho bisogno di Parabola e LNB particolari?
Dev prendere un SCR oun LNB!?!??(non so quale siano le differenze)
Devo collegare solo un TV, niente altro
Perchè ci sono due entrate per il satellite sul retro del TV, MAIN e SUB?
Per la CAM 4k ho visto la Digiquest 4k(quella nera)anche se ho letto, credo su questo forum, che ci sono stati diversi problemi di compatibilità con un Firmware, forse solo con XG9505 ma non ne sono sicuro.
Spero possite aiutarmi con questi che sono dei dubbi da novizio
Grazie
@Theseus09 buongiorno
Io ti consiglio di affidarti ad un installatore riguardo alla parabola perché non sapendo quali sono le differenze degli LNB in commercio credo sia la soluzione migliore.
Altra cosa è settare poi il TV ..e a quanto pare molti installatori trovano difficoltà..
Riguardo la cam e scheda tivusat quella ultima 4K funziona ma alcuni Sony ultimi il firmware ha dei problemi .. non sono sicuro sul tuo TV.. comprare questa vuol dire avere qualcosa di più aggiornato per TV che avranno compatibilità 1.4 e ECP .. il tuo TV non ha! Io uso una cam tivusat oro e vedo anche i canali 4k.
Benefici? Si almeno oggi perché sul satellite trasmettono più HD ma tra poco da ottobre tutti i canali saranno in HD sul digitale terrestre ..
A chi viene consigliato un impianto satellitare? Chi ha problemi di ricezione in zona non tanto coperta dal segnale terrestre .. o chi ha un abbonamento Sky ..
Grazie per la risposta
Purtroppo gli instalatori con cui ho parlato non son molto esperti mi sa.
Parlando di LNB mi hanno detto che uno vale l'altro...
Comunque se mi di ci che da ottobre tutti i canali del DTT diventeranno HD, l'ottanta per cento del problema si risolve.
Riguardo la compatibilità della CAM e del mio TV con 1.4 e ECP...non so che dire
Penavo che il mio TV fosse all'ultimo grido😉
Sono pochi i TV anche ultimi usciti ad avere certificazione 1.4 ECP .. anche se le Tv con cam C+ sono compatibili con quest'ultima cam tivusat