annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pannello xg95

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Pannello xg95

Salve , da un po di giorni ho notato che sul bordo destro del mio TV appare una striscia bianca verticale lunga quanto il TV e larga qualche centimetro,  

IMG-20200805-WA0001.jpg

Sembrerebbe Blending,  ho già contattato il centro assistenza e aspetto risposta dal tecnico sul da farsi.Voi cosa ne pensate?.Ho comunque aggiornato al nuovo FW stamani tramite OTN.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @daniele9020 , blending??? Controlla che dovresti averla anche dall'altra estremità del pannello più o meno dello stesso spessore. Comunque dovrebbero essere le striscie led che sono presenti sul pannello. Anche il mio XE90 le ha così ma le noto molto meno e solo su certi contenuti. Forse hai la luminosità troppo sparata oppure il local dimming regolato male o addirittura spento?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Flamerone È solo presente sul bordo destro , ed è ben visibile non appena accedo al menu oppure se apro un app il cui sfondo è grigio.Il dimming è settato su medio come da impostazione predefinita ( ho provato a portarlo su alto ma non risolve) , la luminosità è a 25 ma ho il sensore di luce attivo e comunque ho provato anche ad abbassarla ma nulla , si vede lo stesso. A questo punto mi sembra esserci qualche difetto che non so se per Sony è tollerabile ma per me è fastidioso.Te cosa ne pensi ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh certo se i parametri sono quelli che dici ed è sempre visibile c'è forse qualcosa che non va se prima non c'era. Come ti ho detto anche sul mio è presente ma non si vede tranne in alcuni casi particolari. A questo punto senti cosa dice il tecnico dell'assistenza.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Flamerone lo  li ho ricontattati e mi hanno detto vogliono visionare il TV in laboratorio poiché dalle foto da me mandate non riescono a capire se c'è un difetto in quanto tale .Il problema è che venerdì vanno in ferie e riaprono il 24 di questo mese e in questa data porterò il TV.Detto ciò secondo me ( non sono un tecnico) qualche problema al pannello c'è poiché i settaggi sulle impostazioni mi sembrano sostanzialmente non troppo " spinte" ( normali direi visto che tra l altro ho il sensore di luce sempre attivo) ma la striscia rimane comunque ben visibile.Sai per caso se in generale questi problemi  ( tipici degli lcd assieme a clouding e blooming ) hanno una tolleranza imposta da Sony stessa?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La tv essendo maggiore o uguale a 49 pollici devono venire a prendersela e riportare loro. Tu non la devi portare. nel caso contatta la sony italia e spiega l'accaduto e quello che vuole fare il CAT. Per il problema, so che la serie XD9305 aveva dei problemi del genere ma aveva le striscie led poste in basso e in alto invece che ai lati. Per il resto potresti provare, in attesa dell'assistenza, un ripristino ai dati di fabbrica (lo so che è una rottura). Visto mai che magari è impazzito il controllo del local dimming e o del controllo del pannello?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Flamerone  questa non la sapevo che devono venire a prendersela loro.Contattero' Sony Italia spiegando comunque l accaduto.Per quanto riguarda il dimming non credo sia impazzito poiché durante la visione funziona bene, secondo me è proprio un difetto del pannello ( l unico a dire il vero) visto che assieme a clouding e blooming sono tra i più riscontrati negli lcd.Ho comunque un XG95 non XD ☺

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sì,  comunque ho già fatto un reset ai dati di Fabrica con i pulsanti posteriori del TV e scollegato tutto ciò che era inserito compreso il cavo antenna.Devo in ultimo provare a collegare il TV direttamente alla presa al muro visto che attualmente uso una ciabatta chissà. ....