annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oreo 8.0 serviio

profile.country.IT.title
enrico.narra71
Esploratore

Oreo 8.0 serviio

Buongiorno. Sino un super soddisfatto possessore di una Af8 . Con l'aggiornamento Oreo 8.0 la grafica di serviio è cambiata da lista a anteprima . Sapete come ripristinare ? Con Anteprima rallenta tutto. Grazie

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Finalmente un argomento sul quale posso dire la mia usando serviio da secoli.

Lascia stare il server che è assolutamente innocente. L'unica cosa che ti posso consigliare di fare è impostare il profilo su Sony TV 2010 se hai anche filmati FullHD fatti con una Nikon. Col profilo 2014 a volte i filmati erano scattosi (questo con la versione precedente del SO della TV). Non ho ancora verificato la stabilità con Oreo.

Prima che partano suggerimenti o perplessità sulle scattosità (non è che il pc è scarso? hai la cappa della cucina accesa? nibiru si era avvicinato alla terra? ecc.ecc.) anticipo che si tratta di un i7-6700, 16GB DDR4, 960EVO 1TB NVME, rete gigabit.

 

Detto ciò...

prima l'app video aveva la visualizzazione come lista e mille problemi di entrata uscita dai menù delle cartelle. Se, ad esempio, avviavo un filmato e lo interrompevo dopo pochi secondi, quasi sempre la cartella che prima aveva al suo interno X files risultava vuota. L'unico modo per far riapparire i contenuti era uscire da video e rientrare. Talvota andava addirittura terminata la app dal compianto task manager.

 

Con la nuova versione questi problemi sono apparentemente risolti (tranne qualche sporadico caso di disallineamento audio\video con alcuni MKV), ma ha adottato la visualizzazione ad icone grandi senza possibilità di variare la visualizzazione (come prima del resto). L'idea non mi dispiace ma è stata applicata male. Difatti le locandine vengono brutalmente stuprate facendo una specie di zoom al centro dell'immagine e ritagliandone buona parte (adattarle almeno orizzontalmente no, eh!).

 

 

Altro capitolo le app Musica e Immagini. La prima mi spara fuori locandine senza senso ma funziona bene. La seconda prima di darti la possibilità di navigare tra le cartelle, deve prima indicizzarle OGNI VOLTA perdendo un tempo insopportabile se hai tante foto

 

profile.country.IT.title
enrico.narra71
Esploratore

Caro Rooobb 

se sai leggere nel titolo c' è scritto SERVIIO quindi puoi capire a cosa mi riferisco 

La visualizzazione che avevo prima dell' aggiornamento era a liste e non a Anteprime come è  ora .

Se c' è qualcuno che sa di cosa parlo vorrei tornare alla visualizzazione precedente perchè più veloce e intuitiva avendo moltissimi file in condivisione . Magari non è possibile.....

Caro Robb se non sai di cosa sto parlando nessuno ti obbliga a rispondere e evita ironie sulle domande sei in un forum , se avessi saputo le risposte non le avrei fatte

Per quanto riguarda il punto sul mio telecomando AF8 non c' è un tasto dedicato , ho visto che è vicino all' uno ma non capisco come inserirlo

grazie

 

 

 

profile.country.IT.title
enrico.narra71
Esploratore

Marino Manolo comunque aveva capito e gentilmente ha provato a rispondere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solitamente per "il punto' (o altri simboli) se non c'è un tasto con cui ottenerlo ce ne sarà uno che ti consente di selezionare una differente visualizzazione della tastiera a video, in modo da passare ad altri caratteri non disponibili sulla schermata attuale. Può essere anche un tasto "virtuale" sulla tastiera stessa, che dovrai raggiungere, cliccare e che consentirà di visualizzare ad esempio quella che potrebbe essere la "schermata 2" della tastiera a video.

Manolo



profile.country.IT.title
enrico.narra71
Esploratore

grazie mille gentilissimo 

ho provato a cambiare su 2010 ma non cambia granchè rimetto tutto in ordine e lo tengo cosi

ho notato che con il nuovo aggiornamento non mi partono più i films con i sottotitoli infatti hanno cambiato anche l' interfaccia nel menù Action (veramente fastidioso)

ho notato inoltre che mi mantiene la posizione temporale anche se esco e rientro da Serviio cosa che prima non faceva

Speriamo magari in un aggiornamento del server a Bravia 2019 che magari possa permettere qualche settaggio oppure un' aggiornamento dell' applicazione VIDEO che credo sarà una delle principali a essere sviluppata

Problemi di scatti non ho mai avuti , i fuori sincrono li ho trovati ma solo per difetto originale del File

Che tu sappia c' è un Forum SERVIIO in Italiano ? vorrei sapere qualcosa di più sulla transcodifica

Buona serata ancora grazie

 

 

 

profile.country.IT.title
enrico.narra71
Esploratore

Caro Manolo 

la penso come te mi serve il tasto Shift ......ma non lo trovo

oppure l'applicazione IP Cam non lo riconosce , non riesco a inserirlo nemmeno con la tastiera virtuale di Android Tv .....

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah guarda tutto è possibile, non hai una tastiera fisica da collegare?

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solo per spiegarti quello che intendevo poi mi taccio...
Solo ora ci dici la app dove vuoi inserire il punto che ha probabilmente una tastiera sua e non ti permette o non capisci con quale modalità inserire il punto. E questo si doveva capire dalla tua prima domanda? Tre post per arrivarci a caso.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@enrico.narra71 

se vuoi provare Archos Player al posto dell'App Video (dovrebbe essere quella che hai utilizzato fino ad ora), dovresti poter selezionare la visione delle cartelle in modalità lista. Non ho provato in un Android TV ma in uno Smartphone Sony Xperia, dovresti comunque ottenere lo stesso risultato:

 

Archos.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
skiocink
Membro

La ripresa della riproduzione da dove interrotto a me l'ha sempre fatta con tutte le smart tv.

Dubito partoriscano un profilo 2019, ma puoi facilmente editarli tu dando nuove compatibilità.

 

Al momento la app migliore resta VLC ma non hanno ancora implementato la visualizzazione dei metadati, quindi non molto carino a vedersi.

Archos è sicuramente la app più performante e bella a vedersi, ma io l'ho abbandonata per due motivi:

- necessità di abilitare una share SMB1 (se non vuoi usare l'eventuale transcodifica serviio)

- ad ogni apertura della app (che sia da android TV o da smartphone) sembra fare una scansione brutale della rete (nonostante gli si dia come preferita la share di cui sopra per non farlo andare in giro ad cazzum) e mi fa perdere il link per 20secondi su una videocamera di sorveglianza che non deve MAI fermarsi. Tutte le altre camere patiscono meno il problema.

 

Se non hai un sistema complesso di videosorveglianza può fare al caso tuo